Dissalatore del Tara | dalle rassicurazioni alla pura imposizione

Tarantini Time QuotidianoNegli ultimi giorni, Acquedotto Pugliese ha cercato di raccontare il progetto del Dissalatore del Tara come un’opera indispensabile per l’autonomia idrica della Puglia, pubblicando comunicati dai toni sempre più autoreferenziali. Siamo passati da frasi come «Il fiume Tara non scomparirà, ce ne prenderemo cura tutti», a «Il Tara non sarà depredato», fino a dichiarazioni sempre più enfatiche come «un progetto strategico per l’autonomia idrica della regione».Ma quando le associazioni e i cittadini hanno messo in luce le evidenti criticità tecniche, ambientali e sociali del progetto – smontando la retorica della sostenibilità con analisi e dati scientifici – il tono è cambiato. AQP, dinanzi alle opposizioni sempre più forti, ha chiuso il cerchio con un ultimatum: «Il Dissalatore s’ha da fare».
Dissalatore del Tara |  dalle rassicurazioni alla pura imposizione

Tarantinitime.it - Dissalatore del Tara: dalle rassicurazioni alla pura imposizione

Leggi su Tarantinitime.it
  • Dissalatore del Tara: dalle rassicurazioni alla pura imposizione
  • Dissalatore sul fiume Tara: proseguono le riflessioni sulla sua realizzazione - Opportunità di sviluppo, impatto ambientale e valutazioni complessive sulla stessa realizzabilità dell’impianto di dissalatore che dovrebbe servire gran parte della provincia jonica sfruttando le ... (pugliain.net)
  • Dissalatore fiume Tara. Galante: “Serve la massima condivisione con i territori” - “Sul dissalatore del fiume Tara come M5S abbiamo espresso in più occasioni i nostri dubbi per quello che riguarda le possibili criticità ambientali. È stato importante aver affrontato la questione in ... (pugliain.net)
  • Operazione verità sul dissalatore al fiume Tara - Domenica 22 dicembre alle 11:00 Europa Verde invita la cittadinanza e i giornalisti al fiume Tara, nello spiazzo di fronte alla Madonnina. Il consigliere comunale Antonio Lenti illustrerà i motivi per ... (peacelink.it)
Video Dissalatore del