Donne e medicina Giovedì incontro alla ’Mandragola’

Giovedì 30 alle 17.30 alla trattoria ’La Mandragola’ di via Vignatagliata 61, Petra Adranno presenterà Trotula de Ruggero. Approfondirà l’osmosi tra la Scuola medica salernitana e la cultura norrena dei secoli XI e XII; si tratta del primo di una serie di incontri sulle figure di Donne legate alla medicina e alla cura del corpo. Seguirà un aperitivo a buffet (importo da concordare con i titolari della ’Mandragola’). È gradita una conferma entro mercoledì 29 gennaio, in quanto i posti sono limitati (Casa Lampronti Associazione Culturale: [email protected] e whatsapp 338 8299651). Petra Adranno, ricercatrice specializzata nella cultura norrena, è autrice del saggio ’Belli come gli Aesir. Studio sulle abitudini igieniche e cosmetiche del popolo norreno’.
Donne e medicina  Giovedì incontro alla ’Mandragola’

Ilrestodelcarlino.it - Donne e medicina. Giovedì incontro alla ’Mandragola’

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Multiculturalità in medicina: giovedì webinar Amci
  • Bologna, all’Auditorium Opificio Golinelli giovedì 7 novembre un incontro su osteoporosi, menopausa e benessere femminile
  • Per l'"Ottobre rosa ferrarese" riflettori puntati sulla prevenzione al femminile e non solo
  • Prevenzione femminile, ma non solo: tante iniziative per l'Ottobre rosa ferrarese'
  • Mirano presenta le iniziative verso la giornata contro la violenza sulle donne
  • «Donne per Napoli»: 28 premi giovedì 12 dicembre al Teatro Posillipo
  • Al Synlab Lei di Albaro giovedì 30/1 incontro dedicato alla salute delle giovani donne - Giovedì 30 gennaio ... si terrà l’incontro “La giovane fioritura: crescere in salute e consapevolezza”. Insieme agli Specialisti Synlab verranno affrontate tematiche cruciali per la salute delle ... (liguria.bizjournal.it)
Video Donne medicina