Doveva restituire 400mila euro | debito annullato

‘Esdebitazione del sovraindebitato incapiente’: un procedimento che si sta diffondendo sempre più e che permette di annullare i debiti alle persone (cittadini e piccoli imprenditori) meritevoli che non possano offrire ai creditori alcuna utilità per pagare il proprio debito, neanche in prospettiva futura. È l’istituto cui ha fatto ricorso un 40enne di Modena che aveva accumulato debiti per 400mila euro, incolpevolmente, derivanti dal dovere sostenere due mutui casa (il suo e quello della sorella) senza riuscire più a sostenerli. Il procedimento è stato al centro di un convegno che si è tenuto a Modena nei giorni scorsi, promosso dall’OCC (organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento) Emilia: "La crisi delle imprese, l’aumento delle povertà e del disagio economico delle famiglie, la precarietà del lavoro hanno portato ad un aumento delle condizioni di sovraindebitamento – interviene il dottor Alessandro Cavani, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Modena –.
Doveva restituire 400mila euro |  debito annullato

Ilrestodelcarlino.it - Doveva restituire 400mila euro: debito annullato

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Doveva restituire 400mila euro: debito annullato
  • Il Calcio Padova non paga le bollette dell'Euganeo: deve restituire oltre 400 mila euro al Comune
  • Professore all’università Statale e socio di uno studio dentistico privato: “Gravissima infedeltà”. Deve restituire 2,5 milioni di euro
  • “Puglia danneggiata”. L’ex ministro Fitto deve risarcire 400 mila€
  • Fondi Covid, conto salato: «Da restituire 1,7 milioni»
  • Mps condannata a restituire 262mila euro ad azienda pratese: il Tribunale ha accertato addebiti illegittimi sul conto corrente
  • “La Regione ha speso 400mila euro per 3 giorni di fiera a Miami”: in Puglia bufera sulla missione - La Regione Puglia avrebbe speso 400mila euro nel ... non ho chiesto un euro per trasferte e rimborsi. Anzi - conclude Donato Metallo - ho chiesto di restituire, quando pensavo che quelle somme ... (bari.repubblica.it)
  • doveva restituire 400mila euroBoraso, 400mila euro e meno di 4 anni di pena: un risarcimento quasi dimezzato rispetto alle cifre contestate - VENEZIA - Pena e risarcimento “scontati”, grazie al patteggiamento, per Renato Boraso. L’ex assessore potrebbe chiudere la prima (corposa) tranche dell’inchiesta Palude ... (ilgazzettino.it)
  • Boraso, 400mila euro e meno di 4 anni di pena: un risarcimento quasi dimezzato rispetto alle cifre contestate - accusato di ben una dozzina di episodi di corruzione - con una pena di 3 anni e 10 mesi e la restituzione di 400mila euro, a fronte degli oltre 750mila che gli vengono contestati complessivamente ... (ilgazzettino.it)
Video Doveva restituire