Ex Tollok una messa per i licenziati Il vescovo | Basta singoli interessi Così muoiono aziende e persone

Cari fratelli e sorelle, in questo anno giubilare, la nostra preghiera al Signore oggi è anzitutto per gli operai licenziati dall’azienda, ma anche perché impariamo ’a essere tutti responsabili di tutti’, come scriveva nell’enciclica Sollicitudo rei socialis San Giovanni Paolo II, Così da costruire una comunità libera e solidale. Dove ognuno responsabilmente assume i suoi compiti e condivide con gli altri gioie e dolori, fatiche e speranze, soprattutto dei poveri e sofferenti. Come ci ricorda l’inizio della costituzione conciliare Gaudium et spes". Pecrhé senza solidarietà e senza responsabilità "una comunità muore". Il Signore "ci accompagni in questo anno giubilare a essere pellegrini di speranza, uomini e donne che assumono le proprie responsabilità per preparare il domani". Parole sagge e sature di speranza pronunciate ieri mattina nella chiesa di Masi Torello nell’omelia dal vescovo Gian Carlo Perego, per il personale della Tollok, licenziato dall’oggi al domani dall’azienda, una multinazionale statunitense.
Ex Tollok una messa per i licenziati  Il vescovo |   Basta singoli interessi  Così muoiono aziende e persone

Ilrestodelcarlino.it - Ex Tollok, una messa per i licenziati. Il vescovo: "Basta singoli interessi. Così muoiono aziende e persone"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Ex Tollok, una messa per i licenziati. Il vescovo: "Basta singoli interessi. Così muoiono aziende e persone"
  • Messa del vescovo per i dipendenti ex Tollok. Si cercano acquirenti per salvare i posti di lavoro
  • Messa del vescovo per i dipendenti ex Tollok. Si cercano acquirenti per salvare i posti di lavoro
  • Regal Rexnord, il sindaco Neri: "L'azienda ha arbitrariamente impedito la prosecuzione delle trattative"
  • ex tollok messa licenziatiEx Tollok, una messa per i licenziati. Il vescovo: "Basta singoli interessi. Così muoiono aziende e persone" - Monsignor Perego a Masi Torello tra gli operai: "Siamo molto preoccupati, questo territorio è tra i più poveri" ... (msn.com)
  • ex tollok messa licenziatiMessa del vescovo per i dipendenti ex Tollok. Si cercano acquirenti per salvare i posti di lavoro - Il vescovo di Ferrara, monsignor Gian Carlo Perego, celebrerà la santa messa di domenica 26 gennaio, alle ore 11, ... (msn.com)
  • Vertenza Tollok, ritirata la procedura di licenziamento collettivo: cosa succede ora - Ferrara, 5 novembre 2024 – Una soluzione per il futuro dei lavoratori e delle lavoratrici dell’azienda ex Tollok di Masi ... il ritiro della procedura di licenziamento collettivo aperta ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Tollok una