Firenze tragedia di via Mariti | tre ipotesi dietro al crollo che portò morte e distruzione

Firenze, 27 gennaio 2025 – A quasi un anno dalla strage di via Mariti, la procura indaga ancora. Ma alcuni aspetti di quello che è successo, alle 8.50 del 16 febbraio 2024 nel cantiere numero 266183 aperto per la realizzazione di un supermercato Esselunga, resta ancora oggetto dell’indagine affidata ai pubblici ministeri Francesco Sottosanti ed Alessandra Falcone. Dalla relazione sull’attività svolta dalla procura, firmata dal procuratore capo Filippo Spiezia, si ha almeno la certezza che il crollo che causò la morte di cinque operai (Luigi Coclite, 60 anni di Collesalvetti, Mohamed El Ferhane, Bouzekri Rahimi, Mohamed Toukabri Taoufik Haidar), si è innescato a seguito del cedimento di una mensola di sostegno. Ad oggi, però, non si ha notizia di iscrizioni sul registro degli indagati. PRESSPHOTO Firenze crollo nel cantiere dell’Esselunga di via Mariti.
Firenze tragedia di via Mariti |  tre ipotesi dietro al crollo che portò morte e distruzione

Lanazione.it - Firenze, tragedia di via Mariti: tre ipotesi dietro al crollo che portò morte e distruzione

Leggi su Lanazione.it
  • Firenze, tragedia di via Mariti: tre ipotesi dietro al crollo che portò morte e distruzione
  • ?? Via Mariti, 36mila euro ai familiari delle vittime del crollo nel cantiere Esselunga. Ma ancora nessun indagato
  • Via Mariti, la rabbia dei residenti: "Dal giorno della strage quartiere abbandonato" / FOTO
  • Crollo nel cantiere a Firenze, l'inchiesta va avanti sottotraccia: il rischio è che si debba demolire tutto
  • Tragedia di via Mariti, una raccolta fondi per i parenti degli operai che persero la vita nel crollo
  • Esplosione a Calenzano, dal crollo di via Mariti a Firenze al disastro di Suviana: l’anno nero delle stragi sul lavoro
  • firenze tragedia via maritiUn anno dopo la strage di Via Mariti: commercianti in gabbia, multe a pioggia e pusher nascosti - “Via dimenticata da Comune di Firenze e autorità” recita così il cartello affisso alle grate che ingabbiano residenti e commercianti di via Giovanni da Empoli. Una situazione che va avanti dal 16 ... (firenzetoday.it)
  • Febbraio 2024, la tragedia di via Mariti - Una strage sul lavoro segna profondamente Firenze: c'è un crollo nel cantiere della nuova Esselunga di via Mariti. Cinque i morti Una strage sul lavoro che segna profondamente Firenze. (lanazione.it)
  • Crollo cantiere Firenze, cosa è successo: cede trave «portante» di 20 metri che reggeva un solaio, poi le urla disperate. La ricostruzione - Un boato, poi le grida di aiuto. Tragedia questa mattina intorno alle 9 a Firenze, in via Mariti, dove tre operai sono morti - ma il bilancio è provvisorio - a causa del crollo in un cantiere di ... (msn.com)
Video Firenze tragedia