Generali ha avviato una collaborazione con il Mit per la trasformazione digitale

Generali ha avviato una collaborazione di ricerca con il Massachusetts institute of technology (Mit), tra le più importanti università al mondo nella ricerca applicata, e in particolare con il Laboratory for information and decision systems (Lids). La collaborazione ha l’obiettivo di studiare applicazioni pratiche per approfondire come l’intelligenza artificiale possa offrire vantaggi competitivi al settore assicurativo. In dettaglio, da gennaio 2025 il Gruppo e le sue Business unit collaboreranno con tre team di ricerca del Mit per valutare nuove applicazioni delle esistenti soluzioni AI-based. Il focus sarà rivolto ad aree strategiche del business, come la modellizzazione del rischio, la valutazione dei sinistri e smart underwriting.Verranno approfonditi nuovi servizi ad alto potenziale e soluzioni scalabiliI data scientist di Generali si confronteranno direttamente con i professori del Mit in dedicati gruppi di lavoro.
Generali ha avviato una collaborazione con il Mit per la trasformazione digitale

Lettera43.it - Generali ha avviato una collaborazione con il Mit per la trasformazione digitale

Leggi su Lettera43.it
  • Generali ha avviato una collaborazione con il Mit per la trasformazione digitale
  • Generali avvia una collaborazione con il MIT per esplorare l'uso dell'Intelligenza Artificiale nel settore assicurativo
  • Generali avvia una collaborazione con il Mit per la trasformazione digitale
  • Stati Generali del Vending 2024: il convegno di Confida su innovazione e sostenibilità
  • Rassegna Stampa assicurativa 5 novembre 2024
  • Generali e Natixis alleanza strategica nella gestione patrimoniale
  • generali ha avviato collaborazioneGenerali avvia una collaborazione con il Mit per la trasformazione digitale - La collaborazione avrà come focus lo sviluppo di applicazioni e casi d’uso basati sull’AI in aree strategiche. (insurzine.com)
  • generali ha avviato collaborazioneGenerali e Natixis verso la partnership nel risparmio gestito, nonostante le tensioni - La fusione, dal punto di vista tecnico, coinvolgerà la Generali Investment Holding (controllata per l'83,25% da Generali e per il 16,75% da Cathay ), che ha recentemente acquisito la società americana ... (businesscommunity.it)
  • Generali avvia una collaborazione con il Mit sull’AI in vista del nuovo piano industriale - Collaborazione per studiare l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) in ambito assicurativo (modellizzazione del rischio, valutazione dei sinistri e smart underwriting) ... (milanofinanza.it)
Video Generali avviato