Giorno della Memoria l’insospettabile negazionismo di sinistra

Come ogni anno, da quando venne istituita dall’Assemblea plenaria dell’Onu nel 2005, il 27 gennaio (data simbolica, che coincide con la liberazione di Auschwitz per mano dell’Armata Rossa, avvenuta appunto il 27 gennaio del 1945) si celebra il Giorno della Memoria, dedicato a onorare le vittime dell’Olocausto – tra i 15 e i 17 milioni di vittime, di cui 6 milioni di religione ebraica – e a promuovere una riflessione sul valore della Memoria storica per evitare il ripetersi di simili atrocità. Quest’anno, la ricorrenza, se possibile, assume un valore ancor più intenso, dato che cadono gli 80 anni esatti dalla fine di quella barbarie senza precedenti nella storia dell’umanità che è stato il genocidio perpetrato dai nazisti. E dai fascisti, è bene rimarcarlo, visto che la destra italiana tende, spesso, a trascurare le responsabilità dirette, e convinte, di Mussolini e dell’Italia in questa vergognosa vicenda.
Giorno della Memoria l’insospettabile negazionismo di sinistra

Lettera43.it - Giorno della Memoria, l’insospettabile negazionismo di sinistra

Leggi su Lettera43.it
  • Giorno della Memoria, l’insospettabile negazionismo di sinistra
  • giorno memoria insospettabile negazionismoGiorno della Memoria, l’insospettabile negazionismo di sinistra - A causa della condotta criminale di Netanyahu, continua a crescere l'antisionismo che spesso sfocia in antisemitismo. Una piaga che non riguarda solo l'estrema destra. (lettera43.it)
  • giorno memoria insospettabile negazionismoGiorno della Memoria, riflessioni e moniti - Il 27 gennaio, data della liberazione di Auschwitz , l'Italia celebra il Giorno della Memoria, un'occasione per ricordare la Shoah , le leggi razziali , gli italiani deportati e prigionieri nei campi ... (informazione.it)
  • giorno memoria insospettabile negazionismoMoniti e riflessioni per il giorno della memoria - Il 27 gennaio, data della liberazione di Auschwitz , l'Italia celebra il Giorno della Memoria per ricordare la Shoah , le leggi razziali , gli italiani deportati, prigionieri e morti nei campi nazisti ... (informazione.it)
Video Giorno della