Giulio nel cuore la mobilitazione per la verità

Alle 19,41 del 25 gennaio 2016 a Il Cairo si persero le tracce di Giulio Regeni, il giovane ricercatore dell’Università di Cambridge ritrovato cadavere sul ciglio della strada per Alessandria nove giorni dopo, con evidenti segni di tortura. Dopo anni di omissioni, depistaggi e silenzi è in corso il processo agli 007 egiziani accusati del sequestro e dell’uccisione di Regeni: il Comune di Prato rinnova l’impegno a non dimenticare. E così sabato alle 19 tanti i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni si sono ritrovate in piazza del Comune per “verità, 9 anni con Giulio”: l’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Prato insieme al Comitato verità e Giustizia per Giulio Regeni di Vaiano. Hanno aderito all’evento anche i Comuni di Montemurlo, Carmignano, Vernio, Vaiano e Cantagallo.
Giulio nel cuore la mobilitazione per la verità

Lanazione.it - Giulio nel cuore, la mobilitazione per la verità

Leggi su Lanazione.it
  • A Cosenza una panchina gialla per Giulio Regeni. Occhiuto: "Ricerca della verità"
  • Giulio nel cuore, la mobilitazione per la verità - La zona attorno allo stadio di Grosseto era stata interdetta, con ingente presenza di forze dell’ordine. Il caos si è concentrato soprattutto in via Michelangelo e nella zona del Parco di via Giotto ... (lanazione.it)
  • giulio cuore mobilitazione veritaQuando la storia di Giulio è anche la tua - Giulio Regeni è “scomparso” da 9 anni. E per 9 anni una mobilitazione trasversale ed orizzontale ha animato, in tanti modi diversi, una ricerca collettiva di veritá e giustizia. Non solo parole ed eve ... (articolo21.org)
  • giulio cuore mobilitazione veritaGiulio Regeni: un ricordo che continua a lottare per la verità - A 37 anni dalla sua nascita, la lotta per la giustizia continua senza sosta. (notizie.it)
Video Giulio nel