Hamas pronta al passo indietro sul governo di Gaza Il messaggio a Trump

Hamas è disposta a lasciare il governo di Gaza e a negoziare con gli Stati Uniti una soluzione per il martoriato territorio palestinese. Lo ha dichiarato ad Al Arabiya un membro dell'ufficio politico del movimento islamista, Moussa Abu Marzouk, che ha affermato di ritenere Donald Trump «un presidente serio» alla luce dell'accordo di cessate il fuoco con Israele che il suo inviato per il Medio Oriente, Steve Witkoff, ha aiutato a chiudere.      Hamas, ha spiegato Marzouk, è conscia che una nuova autorità che guidi la Striscia di Gaza avrebbe bisogno di appoggio sia regionale che internazionale e dovrebbe essere sostenuta inoltre dal presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese, Abu Mazen. Il mese scorso Hamas e il partito di Abu Mazen, Al Fatah, avevano trovato un'intesa sulla creazione di un comitato di dieci-quindici figure che amministri Gaza con il consenso di entrambe le fazioni.
Hamas pronta al passo indietro sul governo di Gaza  Il messaggio a Trump

Iltempo.it - Hamas pronta al passo indietro sul governo di Gaza. Il messaggio a Trump

Leggi su Iltempo.it
  • Gaza, Hamas pronta al passo indietro sul governo della Striscia. Il segnale a Trump
  • Israele lancia l'operazione "muro di ferro" in Cisgiordania, morti e feriti a Jenin - Le squadre di soccorso a Gaza, approfittando della tregua, hanno cercato tra le macerie i corpi che non avevano potuto recuperare prima. 120 in due giorni
  • Operazione Muro di Ferro, nuovo attacco di Israele: cosa succede, le news
  • Tregua e ostaggi: a un passo dall'intesa. Rinviati i nodi sul dopoguerra
  • Netanyahu: 'Pronto all'accordo per Gaza, ma no a fine guerra'
  • Biden: “Pronta la tregua”. Per Hamas tratta Sinwar jr
  • hamas pronta al passoGaza, Hamas pronta al passo indietro sul governo della Striscia. Il segnale a Trump - Hamas è disposta a lasciare il governo di Gaza e a negoziare con gli Stati Uniti una soluzione per il martoriato territorio palestinese. Lo ha ... (iltempo.it)
  • Medio Oriente. La tregua tra Israele e Hamas è passata. «Primi ostaggi liberi domenica» - Nella notte raggiunto a Doha il cessate il fuoco di sei settimane a partire da domenica. Due i "no" nel governo. Il ministro Ben-Gvir: intesa disastrosa, lascerò ... (avvenire.it)
  • Biden: “Pronta la tregua”. Per Hamas tratta Sinwar jr - L’ “Ombra” questa volta avrebbe dato il proprio consenso a cedere il passo a una ampia schiarita nel quadro delle trattative tra Hamas e Israele per arrivare a una tregua e al rilascio degli ... (informazione.it)
Video Hamas pronta