I dazi di Trump spaventano la Colombia | retromarcia immediata sui migranti

La Colombia ha fatto marcia indietro e annunciato che accetterà il rimpatrio degli immigrati illegali espulsi dagli Stati Uniti, cedendo alle minacce di dazi giunte dal presidente americano Donald Trump. Gustavo Petro, presidente Colombiano, di sinistra e critico nei confronti del magnate, ieri aveva lamentato che l'invio di clandestini su aerei militari violava la loro «dignità» e aveva promesso di rispedirli in Usa con il suo aereo presidenziale. Trump aveva reagito avvisando che tutte le merci in arrivo dal Paese latinoamericano sarebbero state tassate del 25% e del 50% la settimana dopo. Il Segretario di Stato Marco Rubio, la cui moglie è Colombiano-americana, aveva intanto sospeso il rilascio dei visti presso l'ambasciata statunitense a Bogotà e revocato quelli concessi ai funzionari del governo Colombiano e ai loro familiari più prossimi.
I dazi di Trump spaventano la Colombia |  retromarcia immediata sui migranti

Iltempo.it - I dazi di Trump spaventano la Colombia: retromarcia immediata sui migranti

Leggi su Iltempo.it
  • dazi trump spaventano colombiaStati Uniti, Trump fa dietrofront sui dazi alla Colombia dopo l'ok alle deportazioni dei migranti - Il presidente della Colombia Petro aveva rifiutato i voli militari che trasportavano i migranti espulsi dagli Stati Uniti, accusando Trump di non trattarli con "dignità". Ora il via libera che porta a ... (msn.com)
  • dazi trump spaventano colombiaDazi Usa a Colombia, Bogotà accetta voli con migranti: Trump li sospende - Il ministero degli Esteri colombiano ha dichiarato di aver 'superato la situazione di stallo' con gli Stati Uniti ... (adnkronos.com)
  • dazi trump spaventano colombiaLa Colombia blocca i rimpatri dei migranti, Trump risponde con i dazi. E Bogotà cede - Anche il leader colombiano Petro aveva annunciato tariffe doganali del 50% sulle importazioni dagli Usa, per ridurle al 25% poco dopo. Poi la resa ... (ilfattoquotidiano.it)
Video dazi Trump