Il genocidio è ora ed è a Gaza

Oggi è il Giorno della Memoria, ma la memoria non serve se non ci aiuta a capire il presente: il genocidio è ora ed è a Gaza.Il 27 gennaio, Giorno della Memoria, il mondo ricorda le atrocità dell’Olocausto, un genocidio che ha segnato indelebilmente la storia dell’umanità. In questa giornata di riflessione, è imperativo esaminare con occhio critico le azioni contemporanee che evocano ombre del passato. In particolare, le operazioni militari di Israele nella Striscia di Gaza e i suoi piani di espansione territoriale sollevano interrogativi profondi sulla ripetizione di dinamiche oppressive e violente.Il genocidio è ora ed è a GazaDal 7 ottobre 2023, Israele ha intensificato le operazioni militari nella Striscia di Gaza in risposta agli attacchi di Hamas. Questa offensiva ha causato la morte di oltre 46.
Il genocidio è ora ed è a Gaza

Metropolitanmagazine.it - Il genocidio è ora ed è a Gaza

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • "Aggiorniamo la memoria, il genocidio è ora": cori e fumogeni al corteo per la Palestina
  • Firenze, il corteo per la Palestina in centro: 'Aggiorniamo la memoria, il genocidio è ora'
  • 25 gennaio 2025: aggiorniamo la Memoria, il genocidio è ora!
  • A Gaza è genocidio, il momento di intervenire è ora
  • Domande e risposte – Il genocidio di Israele contro la popolazione palestinese a Gaza
  • IL 30 NOVEMBRE ERAVAMO 25 MILA IN PIAZZA CONTRO IL GENOCIDIO, A SOSTEGNO DELLA RESISTENZA E DELLA PALESTINA LIBERA, CONTRO LA GUERRA TOTALE DI NETANYAHU E DI ISRAELE. ORA RILANCIAMO LA MOBILITAZIONE!
  • genocidio ora ed aDi Segni, 'irricevibili le accuse di genocidio' - "Coerenza che si appella alla dignità e al rispetto dei sopravvissuti verso i quali da un lato si esprime grande affetto e vicinanza, con pianto e commozione, e poi ci si gira e li si accusa loro, ... (ansa.it)
  • genocidio ora ed aCorteo proPal a Trieste, "aggiorniamo memoria. Genocidio è ora" - "Aggiorniamo la memoria. Il genocidio è ora". Sono le parole scritte nello striscione che ha aperto questo pomeriggio a Trieste il corteo pro Palestina. Circa 300 le persone presenti alla partenza del ... (ansa.it)
  • genocidio ora ed a"Aggiorniamo la memoria, il genocidio è ora": cori e fumogeni al corteo per la Palestina - "Aggiorniamo la memoria. Il genocidio è ora". Così recitava lo striscione in testa al corteo dei Giovani Palestinesi, partito ... (msn.com)
Video genocidio ora