Il ricordo che unisce Zuppi De Paz e Lafram Dialogo sulla memoria

Con l’orecchio teso a quanto avviene in Medio Oriente e alla fragile tregua fra israeliani e palestinesi, dopo polemiche, frizioni, cortei e distinguo, oggi si celebra il Giorno della memoria per le vittime della Shoah con un fitto programma di eventi ufficiali. Alle 9.30, sarà deposta una corona al memoriale della Shoah in via Matteotti con l’intervento del sindaco Matteo Lepore. Alle 10.45 deposizione di corone al Monumento ai militari caduti nei lager e alla lapide dedicata agli zingari deportati, alla Certosa. Alle 11, sarà la volta della corona alla lapide che ricorda Arpad Weisz allo Stadio Dall’Ara. A seguire è prevista la posa delle Pietre d’inciampo in memoria dell’allenatore del Bologna Fc Arpad Weisz, della moglie e dei figli, vicino alla casa in cui abitavano, in via Valeriani 39.
Il ricordo che unisce  Zuppi De Paz e Lafram  Dialogo sulla memoria

Ilrestodelcarlino.it - Il ricordo che unisce. Zuppi, De Paz e Lafram. Dialogo sulla memoria

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il ricordo che unisce. Zuppi, De Paz e Lafram. Dialogo sulla memoria
  • Marzabotto, 80 anni dopo: Mattarella e il presidente tedesco Steinmeier abbracciano i sopravvissuti
  • Zuppi, la fede e lo sport: "San Luca tra terra e cielo"
  • Zuppi: «Don Pappagallo, luce mite e coraggiosa»
  • L'intervista a Zuppi: i ricordi d'infanzia, la Chiesa e «tutto per la pace»
  • L’ultimo saluto a don Benea: "Sacerdote fino alla fine"
  • Bologna. Dichiarazione congiunta Zuppi e De Paz - Matteo Zuppi e il Presidente della Comunità Ebraica di Bologna, Daniele De Paz, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta per la Giornata del dialogo tra cattolici ed ebrei e per la pace in Medio ... (pressenza.com)
  • Vent’anni dalla strage di Crevalcore. Cerimonia in ricordo delle vittime: "La sicurezza sia una vera priorità" - Folla ieri alla commemorazione. Il cardinale Zuppi: "Le lezioni severe servano come prevenzione" Modena, 8 gennaio 2025 – "Le lezioni della vita. A volte così severe, devono servire perché non ... (ilrestodelcarlino.it)
  • A Reggio Calabria il Cardinale Matteo Zuppi, presidente della CEI e Arcivescovo di Bologna - Le parole dell’Arcivescovo Morrone “Gli incontri con i Cardinali Zuppi, De Donatis e Battaglia – ha dichiarato l’Arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone ... (strettoweb.com)
Video ricordo che