Immobili dello Stato | firmato accordo per riqualificare e valorizzare il Real Polverificio Borbonico di Scafati

Tempo di lettura: 3 minutiriqualificare e rigenerare l’ex Polverificio di Scafati, un compendio dello Stato di grande valore storico-artistico afferente al Parco Archeologico di Pompei, che per dimensioni, posizione e vocazione architettonica, culturale e agricola, ha tutti gli elementi per poter avviare un progetto di sviluppo che ne valorizzi le potenzialità turistiche, culturali e sociali.Questo l’obiettivo dell’accordo, sottoscritto dal Direttore dell’Agenzia del Demanio, Alessandra dal Verme, dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dal Presidente dell’Ente Parco Regionale del Bacino Idrografico del Fiume Sarno, Vincenzo Marrazzo e dal Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Vincenzo Loia. L’intesa, che segue un accordo firmato nel marzo 2024 dall’Agenzia del Demanio e dal Parco Archeologico di Pompei (MIC), anche con la proficua disponibilità e collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Scafati, impegna le parti ad avviare iniziative che favoriscano la creazione di un ecosistema a carattere culturale, restituendo al territorio una vocazione complessiva di attrattore per un turismo culturale e sostenibile che accresca le potenzialità di sviluppo dell’intera area.
Immobili dello Stato |  firmato accordo per riqualificare e valorizzare il Real Polverificio Borbonico di Scafati

Anteprima24.it - Immobili dello Stato: firmato accordo per riqualificare e valorizzare il Real Polverificio Borbonico di Scafati

Leggi su Anteprima24.it
  • Campania. Immobili dello Stato. Firmato accordo per la riqualificazione e la valorizzazione del Real Polverificio Borbonico di Scafati
  • Immobili pubblici: firmato a Cagliari il piano città
  • Firmato il “Piano Città degli immobili pubblici di Siena” tra Comune e Agenzia del Demanio
  • Piano città, firmato l’accordo tra Comune e Demanio
  • Demanio, Messina: firmato l'accordo per la rigenerazione urbana degli immobili pubblici
  • Immobili Difesa: firma accordo con Agenzia Demanio e Comune di Arzachena
  • Pam: firmato l’accordo in difesa dell’occupazione - L’associazione ’Gaza FuoriFuoco’ denuncia l’assenza dell’amministrazione di Massa a palazzo Ducale "Collaborano con un’eccellenza come l’Opa: era un incontro internazionale, davvero inconcepibile". (lanazione.it)
  • immobili stato firmato accordoTribunale di Ascoli, c’è la bozza di accordo. «Lo sfratto può essere scongiurato» - ASCOLI Il futuro del Palazzo di giustizia, con la prospettiva di una permanenza degli uffici giudiziari, passa attraverso la bozza di accordo transattivo predisposta dall’Avvocatura di ... (msn.com)
  • Firmato il Piano città degli immobili pubblici a Messina - Firmato il piano città degli immobili pubblici a Messina, accordo che consente di mettere a fattore comune i beni dello Stato in un sistema di pianificazione integrata per contribuire a risolvere la c ... (msn.com)
Video Immobili dello