Jannik Sinner dall’Australia ancor più verso la storia Il numero 1 nel solco dei grandi

Tre, il numero perfetto. Come gli Slam finora vinti da Jannik Sinner. Il 26 gennaio 2025 diventa il bis del 28 gennaio 2024, il secondo trionfo agli Australian Open della carriera del numero 1 del mondo. Una vittoria per certi versi da libro dei record, perché erano quasi vent’anni (Rafael Nadal 2005-2006) che non si vedeva un primo successo colto nei tornei maggiori bissato nell’anno successivo.Di tutti i dati della finale, il più impressionante è questo: zero palle break concesse. Come, dal 1991, solo Roger Federer nel suo primo Slam vinto, quello di Wimbledon 2003 contro l’australiano Mark Philippoussis, che fin lì s’era spinto a furia di ace (oltre 200 nel torneo), e che fu letteralmente disinnescato dallo svizzero sul Centre Court. E come solo Nadal agli US Open 2017, i suoi terzi, contro Kevin Anderson, il sudafricano che visse proprio in quel periodo il punto più alto della propria carriera (trovando poi un’altra finale a Wimbledon 2018).
Jannik Sinner dall’Australia ancor più verso la storia  Il numero 1 nel solco dei grandi

Oasport.it - Jannik Sinner, dall’Australia ancor più verso la storia. Il numero 1 nel solco dei grandi

Leggi su Oasport.it
  • jannik sinner dalaustralia ancorJannik Sinner, dall’Australia ancor più verso la storia. Il numero 1 nel solco dei grandi - Tre, il numero perfetto. Come gli Slam finora vinti da Jannik Sinner. Il 26 gennaio 2025 diventa il bis del 28 gennaio 2024, il secondo trionfo agli ... (oasport.it)
  • jannik sinner dalaustralia ancorJannik Sinner vince gli Australian Open: la reazione coerente di Anna Kalinskaya e il messaggio del fratello - Jannik Sinner vince gli Australian Open: Anna Kalinskaya sceglie di mantenere il silenzio e si concentra sul debutto a Singapore. Il messaggio del fratello. (sport.virgilio.it)
  • jannik sinner dalaustralia ancorSinner vince gli Australian Open 2025! Super Jannik si conferma il Re del primo Slam dell'anno - Sinner vince gli Australian Open 2025 è tutto vero: il numero 1 al mondo domenica 26 gennaio al Melbourne Park ha sconfitto 3 set a 0 il tedesco Alexander Zverev (prima finale per lui, dopo aver sconf ... (vogue.it)
Video Jannik Sinner