La Colombia accetta le richieste di Trump sui rimpatri dei migranti dopo la minaccia dei dazi

La nuova amministrazione di Donald Trump è tornata a fare ampio uso della minaccia di dazi come leva diplomatica. Domenica si è verificato un acceso scontro diplomatico tra Stati Uniti e Colombia in merito alle espulsioni dei migranti messe in atto dalla Casa Bianca. Il presidente Colombiano Gustavo Petro aveva impedito l’atterraggio di due voli militari statunitensi con a bordo cittadini Colombiani, affermando che il suo Paese avrebbe accettato i rimpatri solo con «aerei civili, senza trattarli come criminali». In risposta, il presidente americano aveva minacciato dazi del 25 per cento su tutte le esportazioni Colombiane, che sarebbero aumentati fino al 50 per cento entro una settimana. Trump aveva inoltre annunciato la revoca immediata dei visti per i funzionari del governo Colombiano e controlli doganali più rigorosi per i cittadini.
La Colombia accetta le richieste di Trump sui rimpatri dei migranti dopo la minaccia dei dazi

Lettera43.it - La Colombia accetta le richieste di Trump sui rimpatri dei migranti dopo la minaccia dei dazi

Leggi su Lettera43.it
  • La Colombia accetta le richieste di Trump sui rimpatri dei migranti dopo la minaccia dei dazi
  • Dazi Usa a Colombia, Bogotà accetta voli con migranti: Trump li sospende
  • Dazi Usa a Colombia, Bogotà accetta voli con migranti: Trump li sospende
  • colombia accetta richieste trumpUsa-Colombia, Bogotà accetta voli con migranti: Trump sospende dazi - (Adnkronos) – Gli Stati Uniti non continueranno a imporre dazi alla Colombia, dopo che Bogotà ha accettato di accogliere – senza restrizioni – i migranti espulsi.Lo ha reso noto la Casa Bianca. (msn.com)
  • colombia accetta richieste trumpTrump, la Colombia accetta i rimpatri. Gli Usa: allora niente dazi - Il governo di Bogotà ha accettato tutte le condizioni imposte dal presidente statunitense sugli gli immigrati clandestini provenienti dalla Colombia rimpatriati dagli Stati Uniti, compresi quelli a bo ... (italiaoggi.it)
  • colombia accetta richieste trumpLa Colombia "cede" a Trump: ok ai voli con i migranti espulsi (e lui blocca i dazi) - Il dietrofront di Bogotà dopo il braccio di ferro tra il presidente degli Stati Uniti e quello colombiano. Dopo l'intesa gli Usa hanno ritirato le sanzioni ... (today.it)
Video Colombia accetta