La piaga degli incidenti | Basta ’zone 30’ sparse Serve una pianificazione

"La maggioranza delle forze politiche è sulla carta nettamente favorevole all’idea di Città30, eppure si continua a pensare a realizzare qualche zona30 qua e là senza una pianificazione reale e condivisa". La considerazione è di Davide Paltrinieri di Rete Modena30 e Francesco Soci di Aria a proposito di recenti incidenti accaduti nel Modenese: una mamma travolta mentre attraversava la strada a piedi con i due bimbi all’uscita di scuola e un ciclista investito da un automobilista. "Cosa significa – si chiedono le associazioni – vivere in una città in cui non è possibile spostarsi in sicurezza a piedi o in bicicletta? Che conseguenze ha tutto questo sulla vita di adulti, bambini e anziani? Ogni scontro in strada non è una fatalità, è violenza stradale, è il risultato di un insieme di responsabilità collettive, da chi guida i mezzi più pericolosi, a chi progetta le strade e a chi dovrebbe controllare il rispetto del codice della strada".
La piaga degli incidenti |   Basta ’zone 30’ sparse  Serve una pianificazione

Ilrestodelcarlino.it - La piaga degli incidenti: "Basta ’zone 30’ sparse. Serve una pianificazione"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La piaga degli incidenti: "Bastazone 30’ sparse. Serve una pianificazione"
  • piaga incidenti basta zoneLa piaga degli incidenti: "Basta ’zone 30’ sparse. Serve una pianificazione" - Mobilità, le associazioni invocano il ’modello Bologna’ anche in città "Il Pums andrebbe accelerato entro il 2026. E invece siamo in ritardo" . (msn.com)
  • piaga incidenti basta zoneBarletta, tanti gli incidenti. La piaga: discariche illegali - BARLETTA - Il 2024 è stato l’anno dell’aumento degli incidenti, ma anche quello dell’entrata in vigore del nuovo codice della strada e del potenziamento delle attività di controllo del territorio. Com ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video piaga degli