La triste verità che tutti sanno ma nessuno dice sui lager libici

Il caso Almasri è senza dubbio il più grave scandalo che abbia segnato l’attività di questo governo. Da ogni punto di vista: politico, giuridico e morale. Se ci fossero stati ancora dei dubbi, la linea difensiva ribadita sabato da Giorgia Meloni li avrebbe definitivamente fugati. Testualmente: «Almasri è stato liberato su disposizione della Corte d’appello di Roma, non su disposizione del governo, quindi non è una scelta del governo, dopodiché quello che il governo sceglie di fare, invece, di fronte a un soggetto pericoloso per la nostra sicurezza, è espellerlo immediatamente dal territorio nazionale». In altre parole, avendo accidentalmente arrestato il responsabile del carcere di Mitiga, in Libia, accusato dalla Corte penale internazionale di avere «picchiato, torturato, aggredito sessualmente e ucciso personalmente detenuti», nonché di avere «ordinato alle guardie di picchiarli e torturarli» (sotto la sua direzione, almeno 34 detenuti sarebbero stati uccisi e 22 violentati, tra i quali un bambino di cinque anni), Palazzo Chigi ha ritenuto giusto rispedirlo immediatamente in patria, permettendogli così di riprendere indisturbato il suo lavoro.
La triste verità che tutti sanno ma nessuno dice sui lager libici

Linkiesta.it - La triste verità che tutti sanno ma nessuno dice sui lager libici

Leggi su Linkiesta.it
  • La triste vicenda di Gisèle Pelicot. Quando il desiderio prende il sopravvento sulla morale.
  • Hai più paura di un uomo o di un orso? La triste verità dietro quello che sembra solo un sondaggio
  • Mattarella: “Manganellare i ragazzi è un fallimento”. Grazie presidente!
  • Grande Fratello, tutto finito: triste ritorno alla realtà per l’ex gieffina, epilogo inaspettato
  • L'ex soldato afgano e la triste verità sull'invasione
  • La triste verità sull'altruismo è che non ci sono abbastanza altruisti
  • “Turetta? Come è stato possibile tutto questo”: la triste verità di Del Debbio - ha esordito il padrone di casa. Da qui la triste verità: “Purtroppo la risposta è che abbiamo perso tutti: il male nel mondo c’è. E bisogna considerare che ci sia, non bisogna far finta di ... (msn.com)
  • Trezeguet: "L'Inter mostra scudetto vinto dalla Juve, questo è folclore. Tutti sanno la verità" - L'Inter ha deciso di esporre la Coppa dello scudetto del 2006 che la Juventus perse per lo scandalo di Calciopoli. E' arrivata la reazione dei protagonisti bianconeri, tra cui David Trezeguet, che ... (msn.com)
Video triste verità