Libri | al Museo del Mare Gioconda Marinelli presenta Fabrizia Ramondino

Ritorna in libreria, con la Giannini Editore, la scrittrice molisana Gioconda Marinelli che presenterà il suo ultimo libro “Fabrizia Ramondino. La scrittrice oltre i confini”, l’appuntamento è fissato per giovedì 30 gennaio alle ore 17 al Museo del Mare. Introduce Maria Antonietta Selvaggio, vicepresidente fondazione Thetys-Museo del Mare, intervengono: Ester Basile ed Eleonora Puntillo. Le videoriprese saranno a cura di Rosy Rubulotta. Letture a cura di Nella D’Angelo, interventi musicali eseguiti da Vincenzo Boccardi, Ugo Dente e Tiziana Tuzi. L’ingresso è gratuito.Gioconda Marinelli traccia un ritratto vivace, approfondito e appassionato della vita e dell’opera di una delle grandi scrittrici del Novecento. Fabrizia Ramondino (1936-2008) nata a Napoli, trascorse parte della sua infanzia in Spagna e viaggiò spesso in ogni luogo, esperienza che ha avuto un peso nella sua formazione culturale.
Leggi su Ildenaro.it
  • Al Museo del Mare la presentazione del libro di Gioconda Marinelli, Fabrizia Ramondino
  • Napoli, al Museo del Mare Gioconda Marinelli presenta "Fabrizia Ramondino"
  • Milazzo, al MuMa la presentazione del libro "Quando il mare intona le onde" di Cristoforo Tramontana
  • Ancona. Presentazione del volume “Adriatico. Mare d’inverno”, un libro e un’installazione sui muri adriatici venerdì 6 settembre al Museo Archeologico Nazionale
  • Da venerdì 5 a domenica 7 luglio la V edizione di Lungomare di libri a Bari: "La memoria del mare"
  • Valerio Villoresi presenta il libro Il mormorio del Mare
  • libri al museo mareAl Museo del Mare Gioconda Marinelli presenta “Fabrizia Ramondino” - Ritorna in libreria, con la Giannini Editore, la scrittrice molisana Gioconda Marinelli che presenterà il suo ultimo libro “Fabrizia Ramondino. La scrittrice ... (napolivillage.com)
  • Museo del mare, si parte con il lotto 0. Romeo: ‘Sottoscritto il protocollo con l’AdSP dello Stretto’ - il vero avvio delle lavorazioni relative al Lotto “0”. Quest’ultimo comprenderà le opere di cantierizzazione dell’area, insieme alle opere a mare e a quelle di bonifica. Un passo decisivo per la ... (citynow.it)
  • “Ceramiche”: le opere di Valerio Diotto al Galata Museo del Mare - Giovedì 23 gennaio alle ore 17:30, con ingresso libero, si apre al pubblico presso il Galata Museo del Mare la mostra “Ceramiche”, dove saranno esposte le opere di Valerio Diotto: pannelli ceramici in ... (genovatoday.it)
Video Libri Museo