L’immobilismo politico e le manovre del governo sulle banche

Questa fase politica è veramente noiosa, ripetitiva, inconcludente. Sembra succedere poco, e quello che succede è triste o ridicolo o tutt’e due le cose insieme. Strologare di legge elettorale è da sempre il segno che si sta ciurlando nel manico alla grande, o addirittura che qualcuno già intravede la fine della legislatura, e se poi questo è accompagnato da voci di rimpasto di governo e dagli alambicchi dell’opposizione il quadro è desolatamente completo.A più di due anni dalla vittoria della destra, non si ricordano riforme particolari che il Parlamento abbia approvato o il governo promosso. Caso mai, dietro la coltre della noia, si assiste a interventi pericolosi come quello sulle banche dove il governo asseconda l’assalto a Mediobanca e quindi a Generali con «un ritorno a regole opache» ha scritto Alessandro Penati su Domani, grazie alle quali «Palazzo Chigi diventa la nuova banca di investimento di riferimento del paese».
L’immobilismo politico e le manovre del governo sulle banche

Linkiesta.it - L’immobilismo politico e le manovre del governo sulle banche

Leggi su Linkiesta.it
  • La denuncia del PD: “La manovra del Governo punisce la Lombardia”
  • CODACONS SU GOVERNO E CONSUMATORI
  • Matera, il Pd annuncia mozione di sfiducia a Bennardi
  • Per una donna in più…Attesa per la giunta Bernardi quater. Pd ed Europa + critici
  • La Cisl non ci sta. Sbarra risponde a Landini: “Manovra positiva”
  • Rete: "Il Governo ha perso la spinta propulsiva. Non potevamo permetterci un anno di immobilismo"
  • immobilismo politico manovre governoFedriga, su terzo mandato equilibrio o rischio immobilismo - "I leader del partito si confronteranno, penso che ognuno legittimamente avrà la sua posizione, ma le proposte che arrivano da una forza di maggioranza non possono essere liquidate con un 'siamo contr ... (ansa.it)
  • Carreri a Barbera: “Con Forza Italia 30 anni d’immobilismo a Messina” - Mi chiedo se Barbera si riferisca ai trent’anni di immobilismo politico in cui Forza Italia ... dovrebbe spiegare perché nei suoi anni di governo questa visione è sempre mancata. (msn.com)
  • Manovra. Cittadini (Aiop): “Bene politica Governo su liste d’attesa. Pronti a fare la nostra parte” - “L’azione del Governo per ridurre le liste d’attesa è una scelta appropriata e siamo pronti a dare il nostro contributo, mettendo a disposizione tutta la rete delle nostre ... (quotidianosanita.it)
Video L’immobilismo politico