Moni Ovadia | Basta ipocrisia e falsa coscienza la Memoria va coltivata ogni giorno

“L’istituzione del giorno della Memoria avrebbe dovuto svolgere una funzione educativa per fare in modo che simili avvenimenti non si ripetessero, invece è diventata una giornata ricca di ipocrisia e falsa coscienza”. Così Moni Ovadia, attore, scrittore e musicista, ma anche attivista dei diritti civili e sociali, invita a una maggior consapevolezza del significato della ricorrenza, che ogni anno il 27 gennaio ricorda la Shoah e le vittime delle deportazioni naziste.Il giorno della Memoria ogni anno ci invita a riflettere sulle conseguenze che possono scaturire dall’odio e dall’indifferenza nella nostra società. Cosa ne pensa?Innanzitutto esprimo una riflessione personale: l’istituzione del giorno della Memoria avrebbe dovuto svolgere una funzione educativa per fare in modo che simili avvenimenti non si ripetessero, invece è diventata una giornata ricca di ipocrisia e falsa coscienza.
Moni Ovadia |  Basta ipocrisia e falsa coscienza la Memoria va coltivata ogni giorno

Bergamonews.it - Moni Ovadia: “Basta ipocrisia e falsa coscienza, la Memoria va coltivata ogni giorno”

Leggi su Bergamonews.it
  • moni ovadia basta ipocrisia"Persa un’occasione". Non si placa la polemica per le parole di Moni Ovadia - L’assessore Basteri si dissocia: "Il tema era la memoria, il ricordo della Shoah". Barabotti: "Lorenzetti dovrebbe chiedere scusa". Rifondazione difende l’artista. (msn.com)
  • moni ovadia basta ipocrisia"Legittimo l'attacco di Hamas". Moni Ovadia giustifica il massacro del 7 ottobre - L'attore si è lanciato in una giustificazione delle azioni condotte nel 2023 dall’organizzazione terroristica palestinese ... (msn.com)
  • Moni Ovadia: "Legittima l'azione di Hamas del 7 ottobre" - "L'azione di Hamas e' stata pienamente legittima", "i crimini se ci sono stati, andranno giudicati", "la verita' sul 7 ottobre verra' fuori ma gia' oggi sappiamo che 400 civili sono stati vittime ... (notizie.tiscali.it)
Video Moni Ovadia