Musicoterapia e autismo | il regalo dei Lions Club Milano Casa della Lirica alla Casa della Musicoterapia di Milano

In quest'anno sociale, il service nazionale dei Lions è “autismo e inclusione: nessuno escluso” con il refrain “Se mi ascolti con il cuore vedrai il mondo dal mio punto di vista”: in quest'ambito il Lions Club Milano Casa della Lirica ha organizzato una serata per consegnare alla Casa della Musicoterapia di Milano, che lavora con bambini con spettro autistico, un set di Strumenti Orff, strumenti musicali che Carl Orff adoperò per la sua opera didattica Schulwerk, assieme ad altri strumenti utilizzati nella propedeutica. Si tratta di strumenti a percussione e si dividono in ritmici (ad esempio tamburo, tamburelli, legnetti, triangolo) e melodici (metallofoni e xilofoni). Si è trattato di una testimonianza tangibile della volontà di portare avanti progetti che possano fare la differenza nella vita di bambini e ragazzi con autismo.
Musicoterapia e autismo |  il regalo dei Lions Club Milano Casa della Lirica alla Casa della Musicoterapia di Milano

Liberoquotidiano.it - Musicoterapia e autismo: il regalo dei Lions Club Milano Casa della Lirica alla Casa della Musicoterapia di Milano

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Musicoterapia per bambini fragili: perché è una risorsa importante. Lo spiega l’Antoniano - Un valido esempio può essere l’autismo. “La musicoterapia si rivela una risorsa preziosa per i bambini con disturbi dello spettro autistico, dimostrando la sua efficacia nel ridurre lo stress ... (msn.com)
Video Musicoterapia autismo