Pallamano | Italia la rotta è tracciata dopo i Mondiali 2025 Ora l’obiettivo saranno gli Europei

Un Mondiale che arriva da lontano. L’Italia della Pallamano dopo aver concluso il suo cammino iridato può guardarsi indietro e capire la portata di quello che ha fatto.Gli azzurri hanno superato tre turni di qualificazione prima di arrivare in Danimarca domando le montagne russe dei tre turni preliminari: la folle rimonta di 10 gol contro la Turchia, il dominio contro il Belgio e la lotta di nervi contro la Montenegro.Già in quel frangente Parisini e compagni avevano mostrato quell’identità, quel talento e quel carattere che si sono poi dimostrati elementi chiave della squadra allenata dal dt Riccardo Trillini, e dal suo staff, in quel del Jyske Bank Boxen di Herning.Superare di slancio la Tunisia e l’Algeria, squadre esperte a questi livelli ma che non hanno potuto niente contro l’Italia, ha fatto capire a tutti come Prantner e soci fossero arrivati ai Mondiali con la volontà di fare qualcosa di storico: tradottosi in pratica nel passaggio al Main Round.
Pallamano |  Italia la rotta è tracciata dopo i Mondiali 2025  Ora l’obiettivo saranno gli Europei

Oasport.it - Pallamano: Italia, la rotta è tracciata dopo i Mondiali 2025. Ora l’obiettivo saranno gli Europei

Leggi su Oasport.it
  • Pallamano: Italia, la rotta è tracciata dopo i Mondiali 2025. Ora l’obiettivo saranno gli Europei
  • pallamano italia rotta tracciataPallamano: Italia, la rotta è tracciata dopo i Mondiali 2025. Ora l’obiettivo saranno gli Europei - Un Mondiale che arriva da lontano. L'Italia della pallamano dopo aver concluso il suo cammino iridato può guardarsi indietro e capire la portata di quello ... (oasport.it)
  • pallamano italia rotta tracciataPallamano: Italia-Germania, è arrivato “Il Giorno della Verità” ai Mondiali 2025 - Prima la qualificazione, poi un Preliminary Round superato brillantemente e ora l'ottimo inizio nel Main Round. L'Italia ai Mondiali 2025 di pallamano sta ... (oasport.it)
  • pallamano italia rotta tracciataPallamano: Italia perde 33-25 con Svizzera e saluta i Mondiali - ROMA, 25 GEN – L’Italia ha concluso il suo cammino ai Mondiali di pallamano dopo la sconfitta subita oggi a Herning (Danimarca) ad opera della Svizzera (33-25, pt 14-9). Gli azzurri chiudono così al ... (lasicilia.it)
Video Pallamano Italia