Prandelli e gli azzurri ad Auschwitz | I racconti dei sopravvissuti ci hanno toccato il cuore

Nel giorno della Memoria La Stampa intervista  Cesare Prandelli che era commissario tecnico azzurro nel giugno 2012 quando la Nazionale, dal ritiro di Cracovia dove preparava l’Europeo in Polonia e Ucraina, andò in visita ai luoghi dell’Olocausto, Auschwitz e Birkenau.«I racconti dei sopravvissuti ci hanno toccato il cuore, ho visto gli occhi di tanti ragazzi luccicare, e quando le parole sono finite ci sono stati gli abbracci e i ringraziamenti per quanto ci avevano trasmesso».Se dovese isolare un solo ricordo?«Ne conservo uno che definirei fisico, quello di gradini antichi consumati da milioni di passi, incavati dalle forme di milioni di piedi. Quel ricordo mi è rimasto addosso e mi capita, davanti ad alcuni tipi di scale, di ripensarci. E immaginare file di persone dolenti salire, curvate dall’ingiustizia e dalla fatica».
Prandelli e gli azzurri ad Auschwitz |  I racconti dei sopravvissuti ci hanno toccato il cuore

Ilnapolista.it - Prandelli e gli azzurri ad Auschwitz: «I racconti dei sopravvissuti ci hanno toccato il cuore»

Leggi su Ilnapolista.it
  • Prandelli e gli azzurri ad Auschwitz: «I racconti dei sopravvissuti ci hanno toccato il cuore»
  • Euro 12: azzurri oggi ad Auschwitz, non dimenticare
  • EURO 2012: ANTONIO MONACO, LA VOCE DI RADIO RAI ”CON TEDESCHI E’ DURA”
  • Chi vi è piaciuto dei tre nuovi azzurri di Prandelli in Irlanda del Nord? - I sondaggi online di Gazzetta.it non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di ... (gazzetta.it)
  • Prandelli: "Ho capito davvero chi è Antonio Conte dopo una telefonata" - L'ex commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, non è "solo" un allenatore, ma anche un uomo da ammirare. Quando era ct ha preso la Nazionale e l’ha ha portata ad Auschwitz ... (msn.com)
Video Prandelli gli