Pronto soccorso intasati per picco influenza Pregliasco | Quando è necessario andare all’ospedale

I Pronto soccorso sono intasati a causa del picco d’influenza in un periodo dell’anno in cui casi aumentano in maniera esponenziale.Ma Quando è davvero necessario recarsi in ospedale in caso di contrazione del virus? Le linee guida degli esperti sono chiari.Pronto soccorso intasati per picco influenza (Notizie.com)Il professore Fabrizio Ernesto Pregliasco, virologo e direttore sanitario dell’IRCCS Ospedale Galeazzi, ha parlato a Notizie.com specificando alcuni particolari proprio sul ricovero in caso di contrazione dell’influenza in questo inverno 2025. Non sempre, infatti, è necessario recarsi all’ospedale, anzi la maggior parte delle volte si rischia di intasare i Pronto soccorso col rischio di togliere forze per persone che sono in vera emergenza.Lo specialista spiega: “Recatevi in Pronto soccorso solo Quando ci sono difficoltà oggettive respiratorie, con fiato corto, una frequenza cardiaca molto elevata, febbre elevata che non si riesce ad abbassare e in particolare in soggetti più fragili.
Pronto soccorso intasati per picco influenza Pregliasco |  Quando è necessario andare all’ospedale

Notizie.com - Pronto soccorso intasati per picco influenza, Pregliasco: “Quando è necessario andare all’ospedale”

Leggi su Notizie.com
  • Picco dell'influenza, a Napoli pronto soccorso intasati e ricoveri bloccati: Pregliasco consiglia il vaccino
  • Torino, il picco di influenza intasa i pronto soccorso. L'esperto: «In città più vaccinati, ma con il Rhinovirus non basta»
  • Influenza. Intasati reparti e Pronto Soccorso: oltre 200 accessi in un solo giorno
  • Napoli, pronto soccorso intasati causa influenza: disposto il blocco dei ricoveri programmati fino al 31 gennaio
  • Covid e influenza intasano i pronto soccorso, lunghe liste d'attesa per i ricoveri in tutta Italia
  • Intasati i tre pronto soccorso. Influenza e bronchiti: boom di casi
  • Il picco di influenza intasa i pronto soccorso. L'esperto: «Più vaccinati, ma con il Rhinovirus non basta» - E, a causa dei quali, i pronto soccorso sono nuovamente intasati. Solo ieri mattina, per esempio, al Mauriziano di Torino sono arrivati 95 pazienti di cui 6 codici rossi, 32 arancioni, 23 azzurri ... (msn.com)
  • Torino, il picco di influenza intasa i pronto soccorso. L'esperto: «In città più vaccinati, ma con il Rhinovirus non basta» - Rhinovirus, Virus Influenzali, Coronavirus diversi da SARS CoV-2, Virus Respiratorio Sinciziale, Adenovirus, Metapneumovirus, SARS CoV-2, Virus Parainfluenzali. Sono questi i principali responsabili d ... (informazione.it)
  • Influenza per 260mila in Piemonte, il picco di malati intasa i pronto soccorso - I pronto soccorso di Torino sono saturi. Il picco atteso subito dopo Capodanno è arrivato e lo si vede chiaramente riflesso nei report quotidiani di accesso degli ospedali della città. (torino.repubblica.it)
Video Pronto soccorso