Rc auto i prezzi si stabilizzano dopo anni di aumenti Grazie ai servizi di comparazione notevoli risparmi

Il prezzo dell’RC auto comincia a dare segnali di stabilizzazione dopo 2 anni di crescita costante. Secondo un’analisi di Segugio.it – il portale leader nel mercato italiano della comparazione tramite internet di prodotti assicurativi, utilities e prodotti di credito – il premio medio annuale della RCA, dopo essere aumentato del 9,1% nel 2022 e del 24,7% nel 2023, ha rallentato la crescita nel 2024 con un +1,5% (Tabella 1).A fronte di una crescita media del premio RCA del 1,5% tra il quarto trimestre 2024 e il quarto trimestre 2023 a livello nazionale, l’andamento regionale è stato molto diversificato. Per alcune regioni si nota un premio RCA in crescita, come il Lazio con un +6,3%, seguita dalla Valle d’Aosta (+5,8%) e il Friuli (+4,9%). Altre regioni risultano in calo, capitanate dal Molise e il suo notevole decremento del -10,7%, seguito da Abruzzo, Sicilia, Calabria e Marche (Tabella 2).
Leggi su Ildenaro.it
  • Rc Auto, nel 2025 i prezzi si stabilizzano dopo anni di aumenti
  • Assicurazione auto, a Frosinone un aumento sostanzioso nel 2024
  • IVASS, ancora un aumento dei prezzi RC Auto: a novembre 2024 supera il 6%
  • Rc auto, a Padova e provincia rincari del +10,7% per l'assicurazione: i dati
  • Rc auto: rincari per oltre 12.200 automobilisti, Cosenza è la provincia con maggiori sinistri con colpa
  • Rc auto, diminuisce il prezzo in Italia ma non nel Lazio
  • rc auto prezzi siRc Auto, nel 2025 i prezzi si stabilizzano dopo anni di aumenti - Occorre avere un ruolo attivo nella scelta della compagnia assicuratrice per potersi assicurare vantaggi economici senza andare a discapito della qualità della copertura ... (pugliain.net)
  • rc auto prezzi siRC AUTO 2025, i prezzi si stabilizzano dopo anni di aumenti - Il prezzo dell’RC Auto comincia a dare segnali di stabilizzazione dopo due anni di crescita costante. Secondo un’analisi di Segugio.it – il portale leader nel mercato italiano della comparazione trami ... (rietinvetrina.it)
  • rc auto prezzi siPrezzi RC auto: +6,6% a novembre 2024, ma c’è una frenata - I prezzi RC auto in Italia sono ancora crescita ma con segnali di frenata: a novembre 2024 l'importo è risultato lo stesso di ottobre. (sicurauto.it)
Video auto prezzi