Scoperto traffico illecito di rifiuti nel reggino

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Carabinieri del N.I.P.A.A.F. del Gruppo Carabinieri Forestale di Reggio Calabria hanno ricostruito un traffico illecito di rifiuti finalizzato al risparmio di costi ed alla commercializzazione dei rifiuti stoccati nelle aziende amministrate dagli indagati, in assenza dei trattamenti previsti e con formulari redatti con dati falsi sulla tipologia dei rifiuti. Le indagini avrebbero consentito di individuare i soggetti, titolari di aziende del reggino, che sistematicamente, all’interno degli impianti, gestivano i veicoli fuori uso non sottoponendoli alla necessaria preventiva bonifica tramite la prevista asportazione degli elementi inquinanti da sottoporre a distinti cicli di recupero e smaltimento mantenendo così la qualità di rifiuti pericolosi. Gli autoveicoli fuori uso, non sottoposti a bonifica, venivano commercializzati come rifiuti non pericolosi.
Scoperto traffico illecito di rifiuti nel reggino

Unlimitednews.it - Scoperto traffico illecito di rifiuti nel reggino

Leggi su Unlimitednews.it
  • Scoperto traffico illecito di rifiuti nel reggino
  • Scoperto traffico illecito di rifiuti nel reggino
  • Traffico illecito di rifiuti: da Rosciano 5mila tonnellate abbandonate in Slovacchia
  • Inchiesta "Carta Canta", la Cassazione annulla il sequestro per la Calabria Maceri e Attilio Pellegrino
  • Scoperto traffico transfrontaliero di rifiuti speciali
  • Marche, scoperta maxi frode da 2 milioni: traffico illecito di rifiuti
  • scoperto traffico illecito rifiutiSmaltimento illecito di rifiuti, i carabinieri sequestrano imprese e beni societari - Autoveicoli fuori uso, non sottoposti a bonifica, venivano commercializzati come rifiuti non pericolosi. 8 le persone indagate ... (rainews.it)
  • scoperto traffico illecito rifiutiAuto rottamate “farcite” coi rifiuti pericolosi: otto indagati, sigilli a aziende e mezzi - Otto in tutto gli indagati mentre è scattato anche un sequestro di quote sociali e patrimoni di due società, dei patrimoni aziendale di due ditte individuali e di un furgone utilizzato per la ... (cn24tv.it)
  • scoperto traffico illecito rifiutiVerbania, polizia scopre gestione illecita di rifiuti pericolosi - Dovrà venire bonificato secondo le indicazioni di Arpa Piemonte il terreno, all'interno dell'area industriale di Gravellona Toce (Verbano-Cusio-Ossola), dove la squadra di polizia giudiziaria della st ... (ansa.it)
Video Scoperto traffico