Shoah il messaggio di speranza degli studenti del Sabatini Menna

Tempo di lettura: 2 minutiLiliana Segre, una voce fondamentale nella memoria dell’Olocausto, ci ha insegnato che “la memoria è un valore che, se trasmettiamo, diventa patrimonio della comunità”. La memoria degli eventi tragici che hanno segnato la Shoah non deve mai essere relegata a un semplice capitolo di storia, ma deve diventare un faro che illumina il nostro presente e il nostro futuro. E sul solco di questo obiettivo l’amministrazione provinciale di salerno oggi ha chiuso l’iniziativa “Shoah: la conoscenza è necessaria”. Questo il titolo dell’evento voluto dal consigliere con delega alla Cultura, Francesco Morra nel Giorno della Memoria presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno.Dal 24  gennaio quando, in collaborazione con il Liceo Artistico “Sabatini Menna” di Salerno, nell’edificio di via Mercati, sono stati proiettati tre lavori realizzati dagli studenti dell’indirizzo audiovisivo e multimediale del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno alcuni dei quali hanno vinto il concorso promosso dalla Regione Campania “La Storia da ricordare.
Shoah il messaggio di speranza degli studenti del Sabatini Menna

Anteprima24.it - Shoah, il messaggio di speranza degli studenti del Sabatini Menna

Leggi su Anteprima24.it
  • Shoah, il messaggio di speranza degli studenti del Sabatini Menna
  • La Giornata della Memoria per gli studenti del Petrarca di Montevarchi
  • La vita è bella: recensione film
  • Assisi: per il Giorno della memoria coinvolti oltre 400 studenti
  • Riflessione sulla Giornata della Memoria
  • “Magico Natale alla Corradini”: gli studenti della 3ª G regalano alla città di Avezzano un toccante messaggio di speranza e riscoperta del vero spirito natalizio
  • La Shoah spiegata agli studenti «Ma non significa sostenere Israele» - Mestiere tutt’altro che semplice, raccontare la Shoah nelle scuole ... che il confronto con gli studenti lo devono sostenere ogni giorno, anche su un tema delicato come lo sterminio degli ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
  • Al Vittorini gli studenti dialogano con le donne della Shoah grazie all’IA - ha portato i partecipanti a riflettere sui vari aspetti che accomunano le donne che vissero gli orrori della Shoah e le donne che quotidianamente sono vittime di violenze e femminicidio. Gli studenti ... (quotidianodigela.it)
  • Al Memoriale della Shoah 300mila studenti, Segre 'necessario' - il Memoriale della Shoah di Milano ha accolto trecentomila studenti, il triplo dell'obiettivo iniziale. Non è solo questo a rendere "ottimista" il presidente della fondazione Memoriale ... (ansa.it)
Video Shoah messaggio