Situazione disastrata post alluvione Abbiamo chiesto risorse ingenti

Ponte sull’Idice e la gestione del post alluvione, era il tema sentitissimo affrontato giovedì sera nell’ostello di Campotto, presenti il presidente della Provincia Daniele Garuti, il dirigente ai lavori pubblici Luca Capozzi e per la posizione organizzativa Angela Ugatti, accompagnati dal sindaco di Argenta, Andrea Baldini e dalla giunta. Al cospetto della numerosa assemblea i tecnici della Provincia hanno dato conto della ripresa dei lavori del cantiere sull’Idice, partiti nell’estate con la sistemazione dei sottoservizi, e ad agosto scorso con gli interventi sulle pile del ponte. "Il cronoprogramma originale prevedeva l’apertura del ponte a fine gennaio – afferma il sindaco di Argenta, Andrea Baldini –, cronoprogramma che è stato bruscamente interrotto dall’alluvione dello scorso mese d’ottobre, che ha imposto uno stop dei lavori causa la condizione della golena e il necessario intervento di ripristino dell’argine in sinistra dell’Idice, che si è rotto, e per il quale da ottobre a oggi l’area è stata forzosamente lasciata all’utilizzo e al passaggio dei grandi mezzi per i lavori affidati dalla regione".
 Situazione disastrata post alluvione Abbiamo chiesto risorse ingenti

Ilrestodelcarlino.it - "Situazione disastrata post alluvione Abbiamo chiesto risorse ingenti"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Situazione disastrata post alluvione Abbiamo chiesto risorse ingenti"
  • Alluvione in Spagna, le news di oggi da Barcellona e Valencia: caos sul numero dei dispersi
  • Brisighella. Via Purocielo per Ca' di Malanca disastrata. Servono interventi in collina per evitare un nuovo spopolamento
  • Priolo a Cesena per l'alluvione, Lega: "Basta accuse al governo, si parli delle responsabilità locali e regionali"
  • situazione disastrata post alluvione"Situazione disastrata post alluvione Abbiamo chiesto risorse ingenti" - Silvia ha compiuto 48 anni, la cantante romagnola ha pubblicato sui social gli auguri e un video: una serata all’insegna del divertimento con amici e parenti. Anche i fan hanno commentato facendo gli ... (msn.com)
  • situazione disastrata post alluvioneRicostruzione post alluvione in Emilia Romagna: la sfida della semplificazione - La Regione Emilia Romagna si trova ad affrontare una delle sfide più difficili della sua storia recente. Le recenti alluvioni hanno devastato numerosi borghi e paesi, lasciando dietro di sé una scia d ... (notizie.it)
  • Post alluvione, Monni a Mantemurlo: “Servono 77milioni. Regione pronta con studio idraulico. Silenzio del Governo” - Continuano i sopralluoghi dell’assessora all’ambiente e difesa del suolo Monia Monni nei luoghi della Toscana colpiti dalle alluvioni ... ha fatto il punto della situazione nel corso di ... (gonews.it)
Video Situazione disastrata