Sull’asse Roma-Riad si muove anche il Gcap Quali spazi per i sauditi?

Dopo la firma dell’accordo bilaterale con l’Arabia Saudita dal valore di quasi dieci miliardi di euro, Giorgia Meloni ha aperto all’ipotesi di accogliere Riad nella cordata governativa e industriale per il sistema aereo di sesta generazione Global combat air program (Gcap). “Siamo favorevoli all’ingresso dei sauditi nel Gcap”, ha affermato Meloni, che sottolinea come si tratti di “un lavoro non immediato, perché dobbiamo chiudere il lavoro a tre con il governo della Gran Bretagna e del Giappone e favorire un avvicinamento del Regno Saudita”.Sull’eventualità di una partecipazione saudita al Gcap si è espresso anche Roberto Cingolani, amministratore delegato di Leonardo, che ha confermato l’apertura italiana: “lo stiamo veramente trattando. Ovviamente c’e’ una parte governativa che comanda”.
Sull’asse Roma-Riad si muove anche il Gcap  Quali spazi per i sauditi?

Formiche.net - Sull’asse Roma-Riad si muove anche il Gcap. Quali spazi per i sauditi?

Leggi su Formiche.net
  • sulasse roma riad siSull’asse Roma-Riad si muove anche il Gcap. Quali spazi per i sauditi? - Dopo la firma dell’accordo bilaterale con l’Arabia Saudita dal valore di quasi dieci miliardi di euro, Giorgia Meloni ha aperto all’ipotesi di accogliere Riad nella cordata governativa e industriale p ... (formiche.net)
  • Oltre ai mille miliardi di Trump, ecco perché Riad conta (anche per Roma) - L’Arabia Saudita si colloca dunque in una posizione geo-strategica ... Rosso (tra le altre cose coinvolta negli ultimi accordi Roma-Riad siglati nella recente visita del ministro dell’Energia ... (formiche.net)
Video Sull’asse Roma