Ue-Usa Kallas smonta gli allarmi | Collaboreremo molto bene Tajani sente Rubio | Alleanza più forte

I rapporti bilaterali tra Italia e Usa, ma anche il ruolo che la collaborazione tra i due Paesi può avere sullo scenario internazionale sono stati al centro del «primo, lungo e amichevole colloquio telefonico» intercorso tra il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e il segretario di Stato, Marco Rubio. «Le relazioni con gli Usa sono, insieme all’Europa, la priorità della nostra politica estera. Piena convergenza strategica su pace e ricostruzione in Ucraina e a Gaza. Vogliamo lavorare insieme in Africa, America Latina e nell’Indo-Pacifico per rafforzare l’unità dell’Occidente», ha riferito su X il ministro Tajani, dando conto della telefonata.Il colloquio tra Tajani e Rubio prima del Consiglio Affari esteriIl colloquio con Rubio si svolto alla vigilia della partecipazione della partecipazione di Tajani al Consiglio Affari Esteri di Bruxelles, che vede le relazioni tra Europa e Usa al primo punto di un’agenda che contempla anche Medio Oriente, minacce ibride, confitto in Ucraina e un aggiornamento su Moldova e Georgia.
Ue-Usa Kallas smonta gli allarmi |  Collaboreremo molto bene  Tajani sente Rubio |  Alleanza più forte

Secoloditalia.it - Ue-Usa, Kallas smonta gli allarmi: «Collaboreremo molto bene». Tajani sente Rubio: «Alleanza più forte»

Leggi su Secoloditalia.it
  • Ue-Usa, Kallas smonta gli allarmi: «Collaboreremo molto bene». Tajani sente Rubio: «Alleanza sempre più forte»
  • ue usa kallas smontaKallas, 'oggi decisione di allentare sanzioni alla Siria' - "Mi aspetto che oggi sia presa la decisione di allentare le sanzioni alla Siria, con un approccio passo dopo passo". Lo ha detto l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas arrivando al Consiglio Affari Este ... (ansa.it)
  • ue usa kallas smontaConsiglio Europeo Affari Esteri, Kallas: "Mi aspetto rinnovo sanzioni alla Russia" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Consiglio Europeo Affari Esteri, Kallas: 'Mi aspetto rinnovo sanzioni alla Russia' ... (tg24.sky.it)
  • Siria, l’Ue è pronta ad un “graduale” allentamento delle sanzioni - L’Alta rappresentate Ue per gli Affari esteri, Kaja Kallas, ha annunciato oggi (24 gennaio) che “le prime decisioni saranno prese lunedì”, in occasione del Consiglio Ue Affari esteri. Come confermato ... (eunews.it)
Video Usa Kallas