Mense scolastiche Aumenti troppo alti si potevano evitare
Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, capitanato dall’ex candidato sindaco Marco Casali, prosegue nel lavoro di analisi sul bilancio 2025. Dopo avere rilevato e dichiarato i dati inerenti all’aumento dei parcheggi, nel quale è stato registrato un +61%, e quelli sull’aumento dei diritti delle pratiche edilizie (+41%), analizzati a seguito della verifica dell’aumento dei permessi in Ztl, il gruppo ha da poco portato avanti un’analisi relativa ai prezzi del servizio Mense scolastiche di asili nido, scuole materne, elementari e medie. Fratelli d’Italia ricorda come il rincaro medio delle tariffe della mensa, in caso di presenza a scuola di soltanto un figlio, porti ad un aumento differenziato che va da un minimo dell’8% fino addirittura a un picco del 116%. La situazione, perciò, può peggiorare fino a diventare insostenibile nella circostanza in cui i figli siano più di uno, portando quindi ad Aumenti dei prezzi con punte del 170% e del 195% (con tre figli).
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Mense scolastiche: "Aumenti troppo alti, si potevano evitare"
- Mense scolastiche: "Aumenti troppo alti, si potevano evitare"
- "Mensa scolastica a Chieti solo per i ricchi, conviene andare al ristorante": Pompilio attacca sugli aumenti delle tariffe
- Giampietro (Pd): "Scongiurato il rischio degli aumenti per le mense scolastiche, da gennaio le tariffe concordate"
- Capaccio, troppo alte le tariffe della mensa: mamme portano via i figli da scuola
- Aumento dei costi della mensa scolastica: il grido d’allarme di Cittadinanzattiva e Save the Children
- "Mense scolastiche: la nuova tariffazione forfettaria comporterà un deciso aumento dei costi complessivi"
- Mensa scolastica, il Movimento 5 Stelle di Rende parla di “aumenti insostenibili” - "Tantissimi utenti rendesi, tra scuole primarie e dell’infanzia, si trovano a dover fare i conti con un aumento indiscriminato delle tariffe del servizio mensa, che supera il 15%. Un incremento che pe ... (cn24tv.it)
-
Mensa scolastica, lieve aumento per il buono pasto - Mensa. A Turate si è provveduto a rinnovare per altri due anni l'affidamento della gestione dei servizi di ristorazione all'azienda «Sodexo». (primasaronno.it)
- Mensa scolastica obbligatoria a pagamento (6,24 euro) per tutti gli alunni, protestano i genitori di Ischia: è troppo cara! La preside si sente male - Se la mensa scolastica è troppo cara gli alunni possono avere il diritto di non utilizzarla e tornare a casa per il pranzo? Secondo il Consiglio d’Istituto dell’istituto comprensivo Balsofiore di Fori ... (tecnicadellascuola.it)
Video Mense scolastiche