Migranti richiedente asilo muore in coda davanti alla Questura di Roma
Nella notte di martedì 28 gennaio una persona richiedente asilo è morta mentre era in fila davanti gli uffici della Questura a Roma, ufficio Stranieri di Via Patini. Dalle testimonianze dei presenti, pare si trattasse di una persona anziana che si trovava fuori dalla Questura per fare richiesta di asilo: si è messo in fila questa notte dalle ore 22, poiché è prassi della Questura scegliere solo poche persone ogni giorno, tra quelle in fila da fare entrare per tale richiesta, mentre tutte le altre vengono respinte.A dirlo, in una nota, è Usb Migranti che ha indetto un presidio per domani, mercoledì 29 gennaio. “Molte persone provano per più giorni a dormire fuori dalla Questura, per poter accedere ad un diritto che dovrebbe essere di tutti i cittadini stranieri presenti in Italia: avere un documento, per poter vivere dignitosamente! La vergogna delle Questure immigrazione deve finire: a Roma, come in altre città, i lavoratori e le lavoratrici Migranti sono costrette in condizioni pietose per poter ottenere quello che è un loro diritto”, dice Usb Migranti.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Migranti, richiedente asilo muore in coda davanti alla Questura di Roma
Potrebbe interessarti anche:
Migranti in Albania - richieste di asilo respinte : potranno fare ricorso
Non risponde alla domanda di accoglienza di un richiedente asilo : il Tar condanna la Prefettura
Attacco a Berlino - accoltellatore è un richiedente asilo siriano di 19 anni
- A Roma si muore così: richiedente asilo deceduto in fila di fronte alla Questura, mercoledì 29 presidio
- Migranti, richiedente asilo muore in coda davanti alla Questura di Roma - LaPresse
- Bari, morto richiedente asilo ospite del Cara: aveva ingoiato 11 pile per protesta
- Bari, migranti del Cara in corteo dopo la morte di un ospite della struttura: «Condizioni di vita non adeguate»
- Migranti, rivolta al Cara
- Migrante ucciso fuori dal Cas. Nuove denunce sui Cpr
- Richiedente asilo muore di freddo mentre è in fila per un documento fuori dall’ufficio immigrazione - E’ successo in via Patini a Roma dove ogni giorno e ogni notte si accalcano persone che necessitano di permessi ... (repubblica.it)
- Reti contro i bivacchi, migranti sgomberati dal parcheggio Appiani: «Ma per strada si muore». La protesta del centro sociale Django - L'operazione, annunciata nei giorni scorsi dal Comune, è scattata stamattina (11 novembre): i richiedenti asilo ... strada si muore! Accoglienza ora» si legge sui cartelli che i migranti ... (msn.com)
-
Migranti in Albania, nave Cassiopea attracca a Shengjin con a bordo 49 richiedenti asilo - Terzo trasporto di migranti in Albania: la ripresa delle operazioni, dopo due mesi di stop, a causa del boom degli sbarchi nel 2025 ... (msn.com)
Video Migranti richiedente