Contro Milano Ascesa e caduta di un modello di città La diretta con Gianni Barbacetto e Peter Gomez
Alle 16 Gianni Barbacetto e Peter Gomez parleranno del nuovo libro-inchiesta che mette nero su bianco le contraddizioni e le storture di una Milano che ha tradito le aspettative di una narrazione distorta. “Contro Milano. Ascesa e caduta di un modello di città“, questo il titolo del libro scritto da Gianni Barbacetto che mira a ricostruire la storia di una città e del suo sindaco, Giuseppe Sala, da Expo a oggi. E smonta pezzo per pezzo la narrazione zuccherosa della metropoli dalla crescita inarrestabile e dallo sviluppo travolgente. Dietro lo storytelling glorioso costruito da una politica smarrita e da un’informazione servile, è cresciuto un modello Milano che oggi è arrivato inesorabilmente al capolinea: la città che sarebbe potuta diventare la più verde d’Europa si scopre un “paradiso fiscale” dell’immobiliare, un lunapark della rendita, una Disneyland del “food and drink”, che moltiplica le disuguaglianze ed espelle migliaia di cittadini che hanno visto i prezzi delle case aumentati in diecianni del 40 per cento, a fronte di salari cresciuti solo del 5,4 per cento.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Contro Milano. Ascesa e caduta di un modello di città”. La diretta con Gianni Barbacetto e Peter Gomez
- “Contro Milano. Ascesa e caduta di un modello di città”
- Così Milano è diventata Matrix: il paradiso fiscale del cemento
- L'Ascesa e la Caduta di Adriano: Come l' 'Imperatore' dell'Inter è diventato 'Il Maggiore Talento Sprecato nel Calcio' | Argentina
- Biglietti, estorsioni e fuoco amico: ascesa e caduta del "palermitano" nella Curva Nord
- Selvaggia Lucarelli: “Fu Fedez a chiamare i paparazzi al primo incontro con Chiara, lei non lo ha mai saputo”
- Selvaggia Lucarelli e i segreti dei Ferragnez: «Fedez chiamò i paparazzi per la prima cena con Chiara. Ora chiede privacy?»
- Santanchè, ascesa e caduta della Pitonessa con il vizio degli affari - Se non sono le spiagge della Versilia, sono le strade del lusso a Milano, dove gira per boutique con outfit da sfilata. Minigonne e tacchi altissimi. Ne ha una collezione che farebbe invidia a ... (repubblica.it)
Video Contro Milano