Cultura | oltre 120 mila visitatori in soli due mesi per il nuovo Museo del Corso – Polo museale

oltre 120 mila visitatori in soli due mesi per il nuovo Museo del CorsoPolo museale, la nuova istituzione Culturale voluta e promossa da Fondazione Roma, con le visite alla Collezione permanente e all’Archivio storico di Palazzo Sciarra Colonna e per la Crocifissione bianca di Marc Chagall, esposta a Palazzo Cipolla dal 27 novembre 2024 al 27 gennaio 2025. Tra i visitatori dell’opera, figura anche Papa Francesco, che ha potuto ammirare il capolavoro con una visita a sorpresa, in occasione dell’Immacolata Concezione. “Chagall a Roma – la Crocifissione bianca, oltre a rappresentare uno degli eventi Culturali piu’ rilevanti del Giubileo, ha avuto soprattutto un ruolo simbolico e spirituale per il messaggio di evangelizzazione e di difesa della dignita’ di ogni individuo. Lo testimonia anche la visita di Papa Francesco venuto ad ammirare l’opera, tra le sue preferite proprio per il messaggio di unita’ tra culture religiose che ispira – ha dichiarato Franco Parasassi, Presidente di Fondazione Roma – Il nuovo Museo del CorsoPolo museale, inaugurato a fine novembre, sta riscuotendo un grande successo.
Cultura |  oltre 120 mila visitatori in soli due mesi per il nuovo Museo del Corso – Polo museale

Romadailynews.it - Cultura: oltre 120 mila visitatori in soli due mesi per il nuovo Museo del Corso – Polo museale

Leggi su Romadailynews.it
  • Roma, al Museo del Corso – Polo museale oltre 120 mila visitatori in due mesi
  • FILIPPINE Un nuovo museo custodisce la tradizione di Marawi dopo l'assedio del 2017
  • La grande mostra di Fernando Botero chiude a oltre 200 mila visitatori
  • Arezzo, sport, cultura, ambiente e non solo: ecco dove vanno i soldi della Regione
  • Università Popolare degli Studi di Milano, cultura è per tutti
  • Bilancio regionale 2025: Ceccarelli e De Robertis (PD): "Per Arezzo investimenti per infrastrutture, sport e cultura. Oltre 3 milioni di euro per risposte al territorio"
  • cultura oltre 120 milaCultura: oltre 120 mila visitatori in soli due mesi per il nuovo Museo del Corso – Polo museale - Oltre 120 mila visitatori in soli due mesi per il nuovo Museo del Corso - Polo museale, la nuova istituzione culturale voluta e promossa da Fondazione ... (romadailynews.it)
  • cultura oltre 120 milaOltre 120 mila visitatori in soli due mesi per il nuovo Museo del Corso – Polo museale - politicamentecorretto.com - Oltre 120 mila visitatori in soli due mesi per il nuovo Museo del Corso – Polo museale ... (politicamentecorretto.com)
  • cultura oltre 120 milaRoma, al Museo del Corso – Polo museale oltre 120 mila visitatori in due mesi - Roma, 29 gen. (askanews) – Oltre 120 mila visitatori in soli due mesi per il nuovo Museo del Corso – Polo museale, la nuova istituzione culturale voluta e promossa da Fondazione Roma, con le visite al ... (askanews.it)
Video Cultura oltre