DeepSeek e il sogno di smartphone ' intelligenti' per tutti

AGI - La rivoluzione dell'intelligenza artificiale ha coinvolto da tempo l'industria degli smartphone, ma la sua vera 'democratizzazione', ossia l'accessibilità anche su device di fascia medio-bassa sembrava di la' da venire. Fino all'arrivo sul mercato di DeepSeek, l'IA cinese sviluppata in pochi mesi e con solo sei milioni di euro utilizzando microprocessori non di ultima generazione. Esattamente l'approccio opposto a quello avuto finora dai colossi occidentali e che ricorda molto un'altra offensiva 'da oriente': quella degli smartphone con grandi prestazioni a prezzi contenuti, iniziata ormai una decina di anni fa. Verrebbe da pensare che ci sia una singolare coincidenza tra il lancio di DeepSeek e quello di un flagship cinesi di fascia alta come la serie Magic7 di Honor. "Tante cose che stanno succedendo sembrano correlate" dice Piergiorgio Furcas, deputy general manager di Honor "ma non nascondo che, nonostante l'esplosione di interesse, per diversi motivi l'IA fa ancora fatica a decollare nell'ambito degli smartphone".
DeepSeek e il sogno di smartphone

Agi.it - DeepSeek e il sogno di smartphone 'intelligenti' per tutti

Leggi su Agi.it
  • DeepSeek e il sogno di smartphone 'intelligenti' per tutti
  • DeepSeek, così l’intelligenza artificiale diventerà sempre più accessibile e sempre meno costosa
  • Choc Nvidia, il peggior crollo della storia. Fine di un sogno o occasione d'oro? E Sam Altman dice la sua su DeepSeek
  • Prendere una pausa dallo smartphone fa bene (e rende felici)
  • Quello che devi sapere sul nuovo iPhone 16e
  • Lo smartphone in legno che parla tirolese
  • DeepSeek e il sogno di smartphone 'intelligenti' per tutti - AGI - La rivoluzione dell'intelligenza artificiale ha coinvolto da tempo l'industria degli smartphone ... Fino all'arrivo sul mercato di DeepSeek, l'IA cinese sviluppata in pochi mesi e con ... (msn.com)
  • DeepSeek scompare dagli store di Apple e Google in Italia, sito a rilento - ROMA – DeepSeek, l'app dotata di intelligenza artificiale generativa cinese che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi giorni, non risulta più scaricabile negli store di Google ed Apple in ... (repubblica.it)
  • DeepSeek sugli smartphone Xiaomi: i modelli compatibili - Una mossa audace! L’AI DeepSeek arriva sugli smartphone Xiaomi Stando alle indiscrezioni trapelate su Weibo, gli utenti di HyperOS 2.0 possono già sperimentare le nuove funzioni basate su DeepSeek. (punto-informatico.it)
Video DeepSeek sogno