Agricoltura più soldi per la montagna

Contributi unitari a ettaro più alti alle imprese agricole di montagna e delle altre zone della regione con svantaggi naturali, e un incremento della dotazione per i bandi dedicati alla produzione integrata e dell’aliquota di sostegno per gli agricoltori che investono nel miglioramento del benessere degli animali in allevamento. Ecco le proposte di modifica al Complemento di programmazione per Sviluppo rurale dell’Emilia-Romagna 2023-27, a cui la Regione ha dato il via libera nell’ultima seduta di Giunta. Le risorse ammontano a quasi 10 milioni di euro. "È un passaggio fondamentale per sostenere il reddito e la competitività delle aziende agricole che operano in montagna e nelle altre zone svantaggiate della regione", ha detto l’assessore all’Agricoltura, Alessio Mammi. Sui contributi unitari, per le aziende in zone montane l’importo massimo riconoscibile ogni anno per ettaro di superficie passa da 200 a 300 euro per le imprese agricole zootecniche e da 125 a 200 per le altre imprese.
Agricoltura più soldi per la montagna

Ilrestodelcarlino.it - Agricoltura, più soldi per la montagna

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Comunicato Regione: Agricoltura. Sostegno al reddito degli agricoltori di montagna e alle imprese in aree svantaggiate, la Giunta raddoppia le indennità compensative per le imprese agricole di montagna, tramite lo Sviluppo Rurale 2023-27. Mammi: "Un sup
  • Agricoltura, Galante (Lega): Grazie a lavoro D’Eramo aree interne e di montagna sempre più protagoniste
  • Giovani agricoltori, Snider (Lega): “Bene apertura bando da 20 milioni di euro. Favorirà ricambio generazionale anche per l’agricoltura di montagna
  • EVENTO - Agricoltura rigenerativa applicata alla viticoltura di montagna
  • Agricoltura di montagna, in Lombardia aperto un bando da 17 milioni
  • “Zootecnia e agricoltura rigenerativa per contrastare il dissesto idrogeologico”
  • agricoltura piu soldi montagnaAgricoltura, più soldi per la montagna - Contributi unitari a ettaro più alti alle imprese agricole di montagna e delle altre zone della regione con svantaggi ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Agricoltura: la Regione aumenta le indennità per le imprese di montagna. VIDEO - BOLOGNA – Contributi unitari a ettaro più alti alle imprese agricole di montagna e delle altre zone della regione con svantaggi naturali, e un incremento della dotazione per i bandi dedicati alla prod ... (reggionline.com)
  • Friuli Venezia Giulia - Agricoltura - L'agricoltura ... non costituiscono più la maggioranza della popolazione attiva, sebbene, nella regione, la maggiore utilizzazione del suolo rimanga quella agricola. La montagna friulana ... (skuola.net)
Video Agricoltura più