La Dea rediviva non basta Pasalic frena il Barcellona sfumano gli ottavi diretti

L’Atalanta esce tra gli applausi del Montjuic conquistando uno spettacolare 2-2 in casa del Barcellona, pareggio che non basta per entrare tra le prime otto e accedere direttamente agli ottavi, ma conferma la dimensione europea di alto livello di nerazzurri. Che chiudono a quota 15 punti questa prima fase della Champions. Primo tempo di prevalenza tattica atalantina, con Pasalic a pressare De Jong per impedirgli di costruire il gioco e solite marcature preventive a uomo. Il Barca gioca sui lanci lunghi per innescare la corsa di Yamal a destra: il 17enne fenomeno all’undicesimo si produce in uno spettacolare tiro a giro di poco fuori ma è l’unica vera occasione dei blaugrana. La Dea invece è pericolosa da sinistra con le corse del veterano Zappacosta. Da una discesa con cross del 32enne laterale ex Chelsea arriva la più pericolosa occasione, al decimo, con un rimpallo di Balde da due passi che rischia l’autogol, evitato da un riflesso istintivo di Szceszny.
La Dea rediviva non basta  Pasalic frena il Barcellona sfumano gli ottavi diretti

Sport.quotidiano.net - La Dea rediviva non basta. Pasalic frena il Barcellona, sfumano gli ottavi diretti

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Qn Magazine | Tutte le ultime notizie
  • dea rediviva non bastaLa Dea rediviva non basta. Pasalic frena il Barcellona, sfumano gli ottavi diretti - Blaugrana avanti con Yamal e poi Araujo, rispondono due volte Ederson e il croato. Gasperini si ferma a un passo dalla qualificazione diretta: ora ci sono i playoff. (sport.quotidiano.net)
  • Atalanta-Milan 2-1: l'ex De Ketelaere e Lookman regalano due notti in vetta alla Dea, Morata non basta ai rossoneri - Atalanta-Milan 2-1: l'ex De Ketelaere e Lookman regalano due notti in vetta alla Dea, Morata non basta ai rossoneri SERIE A - La nona vittoria consecutiva della Dea in campionato è pesantissima: Milan ... (headtopics.com)
  • Le pagelle di Retegui: bissa il gol alla Juventus, ma stavolta non basta alla Dea - Questa volta, però, alla squadra di Gasperini non basta la sua puntualità sotto porta per fare punti. TMW è tra le testate che gli concedono il 7 in pagella: "Un cecchino. Un'occasione un gol ... (tuttomercatoweb.com)
Video Dea rediviva