Dopo grattacieli e isole artificiali ora il regno saudita punta sul turismo di lusso con Dream of the Desert

C’era un tempo in cui il Deserto arabico si poteva attraversare solo sul dorso di un cammello. Ma i tempi cambiano e, presto, ci sarà un mezzo di trasporto decisamente più moderno e rapido per viaggiare. La novità si chiama Dream of the Desert, primo treno di lusso progettato per l’Arabia saudita da un’azienda italiana, e promette un’esperienza di viaggio senza precedenti. Eleganza contemporanea, materiali pregiati e un’attenzione sartoriale al dettaglio trasformano un semplice spostamento su rotaia in un vero e proprio soggiorno a cinque stelle in movimento. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’italiana Arsenale Spa e Saudi Arabia Railways (SAR), si inserisce nel più ampio piano di sviluppo turistico del regno, la Saudi Vision 2030. 5 look per viaggiare PE23 guarda le foto Leggi anche › Riad Fashion Week: il futuro dell’Arabia saudita passa (anche) dalle sue stiliste Dream of the Desert, lusso e tradizione in 14 carrozzeComposto da 14 carrozze e 34 suite, il treno nasce dal genio creativo dell’architetta Aline Asmar d’Amman, che ha saputo coniugare il rigore estetico italiano con la ricchezza della tradizione saudita.
Dopo grattacieli e isole artificiali ora il regno saudita punta sul turismo di lusso con  Dream of the Desert

Iodonna.it - Dopo grattacieli e isole artificiali, ora il regno saudita punta sul turismo di lusso con "Dream of the Desert"

Leggi su Iodonna.it
  • L’albergo più alto nella città del capitalismo trionfante
  • Scoperta ecologica nel cuore di Green Planet durante un viaggio a Dubai
  • Burj Al Arab Jumeirah, il grattacielo di Dubai a forma di vela costato più di 1 miliardo di $
  • Il mistero di Forest City, una città da 100 miliardi di dollari completamente abbandonata
  • Uno sguardo a 10 nuove isole artificiali
  • Dubai, un sogno diventato realtà
  • Israele - Storia e attrattive turistiche - Dopo la Seconda Guerra ... caratterizzata dal grattacielo più alto del mondo: il Burj Khalifa (828 metri). Sono state costruite anche isole artificiali: ... (skuola.net)
  • Più di 30 grattacieli stanno sprofondando sulle isole di Miami - Miami, Florida Keys. Foto Gaetano Cessati via Unsplash Lo studio ha preso in esame i grattacieli della fascia di isole costiere al largo della Florida continentale, in centri abitati come Miami Beach, ... (domusweb.it)
  • È già 2025: ad Auckland fuochi d'artificio. Attesa a Sydney. Isola Christmas la prima a festeggiare - piccole isole del Pacifico che celebreranno il 2025 ben 12 ore dopo gli italiani. Dopo Kiritimati è la Nuova Zelanda a festeggiare il 2025 con uno spettacolo pirotecnico dalla Sky Tower di Auckland. (rainews.it)
Video Dopo grattacieli