Femvertising | quando la pubblicità promuove l’empowerment delle donne

Ve ne sarete accorti, le pubblicità sono cambiate, soprattutto quelle che parlano alle donne. Una tendenza che prende il nome di Femvertising. Un termine che va a indicare le diverse campagne pubblicitarie che, nei termini e nei contenuti, abbracciano valori femministi, andando a enfatizzare e promuove messaggi di inclusione ed empowerment.Definizione di Femvertising e origini del termineUna parola che nasce nel 2014 in occasione di un dibattito durante l’Adweek di New York, dalla fusione tra le parole “feminism” (femminismo) e “advertising” (pubblicità). E che identifica tutte quelle pubblicità che non vanno solo a vendere dei prodotti, ma che allo stesso tempo lo fanno cercando di promuovere dei valori di inclusione, facendo una differenza a livello sociale e supportando l’uguaglianza di genere.
Femvertising |  quando la pubblicità promuove l’empowerment delle donne

Robadadonne.it - Femvertising: quando la pubblicità promuove l’empowerment delle donne

Leggi su Robadadonne.it
Video Femvertising quando