La Bce taglia ancora i tassi Disinflazione ben avviata

I piani in Europa non cambiano: la Banca centrale europea ha tagliato i tassi d’interesse per la quinta volta, decidendo di non seguire la strada della maggiore prudenza seguita 24 ore prima negli Usa dalla Fed. Così il tasso sui depositi scende dal 3% al 2,75%, quello sul tasso di rifinanziamento al 2,90% e quello sui prestiti marginali al 3,15%. Complessivamente la riduzione dei tassi si attesta a 125 punti base. Insomma, il processo di Disinflazione è “ben avviato”, come spiega nel comunicato ufficiale la Bce.I dati sono in linea con le proiezioni e quest’anno ci si attende che l’inflazione torni al target del 2%. Ma resta “alta” la velocità dei prezzi, con salari e prezzi di alcuni settori che ancora si stanno adeguando all’inflazione. Rassicurazioni arrivano su diversi fronti anche dalla presidente della Bce, Christine Lagarde: “La ripresa c’è”, garantisce, nonostante la stagnazione del quarto trimestre.
La Bce taglia ancora i tassi  Disinflazione ben avviata

Lanotiziagiornale.it - La Bce taglia ancora i tassi: “Disinflazione ben avviata”

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • "Disinflazione sulla buona strada", la Bce taglia (ancora) i tassi dello 0,25 per cento
  • La Bce taglia ancora i tassi e segnala che la riduzione proseguirà
  • La Bce taglia ancora i tassi di un quarto di punto
  • Con il nuovo taglio dei tassi Bce i nuovi mutui possono scendere sotto il 3%
  • LA BCE TAGLIA ANCORA I TASSI DI 25 PUNTI BASE
  • La Bce taglia i tassi. Lagarde: “L’eurozona resta ancora debole”
  • bce taglia ancora tassiLa Bce taglia ancora i tassi: 2,75%. Italia, crescita zero negli ultimi mesi - Dati Istat: il Pil 2024 si è fermato a 0,5%, metà rispetto alle previsioni e poco sopra la media di Eurolandia ... (msn.com)
  • bce taglia ancora tassiLa Bce taglia ancora il costo del denaro. Tassi al 2,75%, il livello più basso da quasi due anni - La Banca centrale europea ha deciso un nuovo taglio al costo del denaro della zona euro che scende al 2,75%, 25 punti base in meno. Si tratta della quinta riduzione in otto mesi che porta i tassi sul ... (ilfattoquotidiano.it)
  • bce taglia ancora tassiMutui, la Bce taglia i tassi al 2,75%: giù le rate e i prestiti. Le simulazioni: risparmio di fino a 133 euro al mese - Mossa numero 15 della Bce da luglio 2022 che ieri ha tagliato di 25 punti il tasso sui depositi, riducendolo al 2,75%. Un’altra bella boccata d’ossigeno per famiglie e imprese che ... (ilmessaggero.it)
Video Bce taglia