La guardia di finanza di Chieti ha sequestrato quasi 12mila euro di banconote contraffatte
Chietitoday.it | 31 gen 2025
351
banconote false per un totale di
quasi 12mila euro sono state sequestrate, nel corso del 2024, dal comando provinciale della
guardia di
finanza di
Chieti, a seguito di attività dirette a garantire la sicurezza in materia di circolazione dell’
euro ed al contrasto del fenomeno del “Falso.
![guardia finanza da Chietitoday.it La guardia di finanza di Chieti ha sequestrato quasi 12mila euro di banconote contraffatte]()
Chietitoday.it - La guardia di finanza di Chieti ha sequestrato quasi 12mila euro di banconote contraffatte
Leggi su Chietitoday.itPotrebbe interessarti anche:
FedEx - la Guardia di finanza ha sequestrato 46 milioni di euro per frode fiscale
“Contratti d'appalto fittizi”: secondo gli inquirenti la filiale italiana del colosso americano avrebbe utilizzato cooperative come serbatoi di manodopera a basso costo, eludendo il pagamento di ...
Sequestrati 700 kg di formaggi con etichette ingannevoli : l’operazione a tutela del Made in ItalyIn un’operazione finalizzata alla tutela del marchio Made in Italy - le autorità hanno confiscato 700 kg di formaggi a pasta filata etichettati in modo ingannevole. Grazie alla collaborazione tra l’Ispettorato per il Controllo della Qualità e la Repressione delle Frodi di Vittoria e la Guardia di Finanza di Ragusa - è stata individuata una partita di prodotti destinati alla vendita ma di origine non italiana. Attraverso un’attenta attività di controllo - l’ICQRF e la Guardia di Finanza hanno avviato un’indagine per smascherare pratiche fraudolente nel settore alimentare. L’operazione ha permesso di identificare lotti di formaggi con etichette che dichiaravano un’origine italiana - ma che in realtà celavano una provenienza completamente diversa. Nel corso delle indagini - gli ispettori hanno scoperto che il latte utilizzato per la produzione di questi formaggi proveniva da cagliate di origine estera - in particolare dalla Lituania e dalla Svizzera. Questa rivelazione ha sollevato dubbi sull’autenticità di numerosi prodotti considerati parte della tradizione italiana. Il Ministero dell’Agricoltura - della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha espresso apprezzamento per l’operato delle autorità competenti. In un comunicato ufficiale - ha sottolineato come l’operazione dimostri “l’importanza della lotta alle frodi alimentari - essenziale per garantire l’autenticità delle produzioni italiane e tutelare i produttori onesti”. Il Ministero ha inoltre ribadito il proprio impegno nella protezione del Made in Italy e nella valorizzazione del patrimonio agroalimentare nazionale - evidenziando che “la trasparenza sulle materie prime è un requisito imprescindibile per salvaguardare la fiducia dei cittadini e l’eccellenza italiana”.
L'operazione congiunta è stata condotta in Sicilia dall'Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentari (Icqrf) ufficio di Vittoria e dalla Guardia ...
Maxi sequestro della Guardia di Finanza : sotto chiave 50mila dispositivi elettronici con marchio CE falso. Chiusi anche profili social dell’azienda che ha la sede in provincia di Latina - a Priverno
Controlli mirati della Guardia di Finanza: sotto sequestro droni, telefoni e smartwatch
Un’operazione su larga scala condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Terracina ha portato al ...
- La guardia di finanza di Chieti ha sequestrato quasi 12mila euro di banconote contraffatte
- Guardia di Finanza Chieti, nel 2024 sequestrati quasi 12mila euro di banconote contraffatte
- VISITA DEL PREFETTO DI CHIETI AL COMANDO PROVINCIALE DELLA G.D.F.
- La Guardia di Finanza comando provinciale di Chieti presente alla terza edizione di Progress a Lanciano
- Gdf Chieti, scoperta maxi frode ai danni dello Stato.Sequestrato oltre 1 milione di euro-
- Chieti, frode per oltre un milione di euro: tre denunciati
- Chieti, frode per oltre un milione di euro: tre denunciati - La Guardia di Finanza di Chieti ha denunciato alla Procura della Repubblica, tre persone ritenute responsabili, a vario titolo, di reati di natura tributaria e dell’indebita percezione di ... (msn.com)
- guardia di finanza Chieti - 18 autovetture con valutazione di mercato stimata in circa 140mila euro, 5 conti correnti, altre disponibilità finanziarie e 9 società, tutte con sedi nel territorio della provincia di Chieti ... (rivieraoggi.it)
- Maxi frode allo Stato, sequestrato oltre un milione di euro - (ANSA) - CHIETI, 18 DIC - Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti ha scoperto una maxi frode ai danni dello Stato, sequestrando oltre un milione di euro e denunciando tre persone ... (msn.com)