Mascherine dalla Cina prosciolto l’ex commissario all’emergenza Arcuri | L’abuso d’ufficio non è più reato

Domenico Arcuri, ex commissario straordinario per l’emergenza Covid, è stato prosciolto dal gup di Roma dall’accusa di abuso d’ufficio per la fornitura di Mascherine dalla Cina. L’acquisto era avvenuto nella prima fase critica dell’emergenza, e con quest’ultima inchiesta si chiudono quelle in cui Arcuri era coinvolto relative al periodo pandemico. In questo caso il giudice lo ha assolto perché «il fatto non è più previsto dalla legge come reato», come previsto dal Ddl Nordio voluto dal governo Meloni. l’ex commissario straordinario, quando la maggioranza ha iniziato a discutere la cancellazione del reato, aveva chiesto il rito abbreviato, per riuscire ad arrivare a sentenza di assoluzione nel merito convinto delle proprie ragioni. E i suoi legali in questi due anni di udienze preliminari avevano sollecitato una decisione, che è intervenuta però troppo tardi.
Leggi su Open.online
  • Abuso d'ufficio per mascherine dalla Cina, Domenico Arcuri è stato assolto
  • Mascherine dalla Cina, prosciolto l'ex commissario all'emergenza Arcuri: «L'abuso d'ufficio non è più reato
  • Mascherine dalla Cina, Domenico Arcuri assolto dall’accusa di abuso d’ufficio
  • Covid, abuso d'ufficio per mascherine dalla Cina: assolto Domenico Arcuri
  • Covid, l'accusa ha chiesto un anno e 4 mesi per Arcuri nel processo sulle mascherine
  • Mascherine dalla Cina, assolto Arcuri: «L’abuso d’ufficio non è più reato»
  • mascherine cina prosciolto exCovid, ex commissario Arcuri assolto per caso delle mascherine dalla Cina: l’abuso di ufficio non è più reato - Roma, 31 gen. (askanews) – Assolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato. Con questa motivazione il gup del tribunale di Roma ha fatto cadere le contestazioni di abuso d’ufficio ne ... (askanews.it)
  • mascherine cina prosciolto exL’ex commissario all’emergenza coronavirus Domenico Arcuri è stato assolto nell’inchiesta sull’acquisto di mascherine dalla Cina - Domenico Arcuri, ex commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, è stato assolto dal reato di abuso d’ufficio in un’inchiesta riguardante presunti illeciti nell’acquisto di 800 milioni di ma ... (ilpost.it)
  • mascherine cina prosciolto exAbuso d'ufficio per le mascherine dalla Cina, Arcuri assolto. Il gup: “Il fatto non è più reato” - Per gli altri imputati, circa una decine di posizioni che hanno scelto il rito ordinario il giudice, gli atti sono stati inviati alla Consulta ... (ilsecoloxix.it)
Video Mascherine dalla