Negozi e turismo Binomio vincente da valorizzare

DA UN LATO il turismo che cresce, dall’altro il commercio che fatica. È un 2024 a due velocità quello tratteggiato da Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Toscana. Che anno è stato quello appena finito? "A due velocità. Abbiamo avuto il turismo che, pur non registrando i record di anni passati, è cresciuto molto. Sono andati bene i ponti di primavera e l’estate. C’è una ripresa dei viaggiatori a stretto raggio, soprattutto italiani ed europei, con grande attenzione ai costi. Bene i nuovi turismi, come quelli legati al wedding o ai cammini. Soffre il commercio". Quali sono state le difficoltà? "Il potere d’acquisto e la capacità di spesa si sono ridotte, l’inflazione morde, il costo della spesa quotidiana è salito e ha compresso moltissimo moda, ristoranti e acquisti in genere. Lo abbiamo visto con la fine dell’anno: le vendite natalizie non sono andate male, ma hanno registrato un rallentamento indicativo di come sarà il 2025".
 Negozi e turismo  Binomio vincente da valorizzare

Quotidiano.net - "Negozi e turismo. Binomio vincente da valorizzare"

Leggi su Quotidiano.net
  • BWH Hotels diventa Official Partner del : sport e ospitalità un binomio vincente per il turism
  • “Agricoltura e turismo. Diritti e doveri di un binomio vincente”, il convegno di Cuneo a Grinzane - giovedì 13 giugno
  • Parte il Fotografia binomio vincente di cultura e turismo
  • Sud e turismo, binomio vincente, esperti a confronto a Palermo
  • CAPODANNO ON THE ROAD | Cultura e turismo, Mazzacuva non ha dubbi: «Binomio vincente per rinascita di Reggio» – VIDEO
  • Bacoli, mare e cultura binomio vincente dell'estate
  • Pesca e turismo, quando il binomio può diventare vincente. "Investiamo nell'economia del mare" - Legacoop Romagna e Federalberghi Rimini insieme per promuovere il turismo legato all’economia del mare. Le due associazioni hanno avviato una collaborazione a sostegno di un settore in forte crescita, ... (riminitoday.it)
  • BWH Hotels diventa Official Partner del Giro d’Italia: sport e ospitalità un binomio vincente per il turismo del Bel Paese - “Siamo estremamente orgogliosi di diventare Official Partner del Giro d’Italia, un evento che non solo celebra l’eccellenza sportiva, ma offre un’opportunità straordinaria per promuovere il turismo e ... (giroditalia.it)
  • Campagne e giocattoli per cani: binomio insolito e vincente. L’iniziativa del colosso californiano Korbel Champagne - L'articolo Campagne e giocattoli per cani: binomio insolito e vincente. L’iniziativa del colosso californiano Korbel Champagne proviene da Vita da Cani. Campagne e giocattoli per cani ... (msn.com)
Video Negozi turismo