Per Imu e Tari arrivano i pignoramenti sprint 60 giorni ma sanzioni ridotte
Il Governo sta ultimando i dettagli del decreto per il fisco locale, uno degli ultimi passaggi della riforma fiscale. Tra le norme più importanti di questo nuovo testo, che deve ancora essere presentato al Consiglio dei ministri, c’è un importante cambiamento che riguarda le imposte comunali, su tutte l’Imu e la Tari.Cambiano infatti le tempistiche di pignoramento dei beni di chi accumula debiti tramite queste tasse. Il nuovo decreto le riduce nettamente, a un terzo di quelle attuali, ma fa scendere anche le sanzioni. La nuova normativa permette inoltre ai sindaci di gestire più liberamente eventuali ravvedimenti o sanatorie.Le nuove tempistiche dei pignoramenti sprint di Imu e TariLa nuova riforma fiscale che il Governo sta elaborando dopo la delega del Parlamento è arrivata a uno dei suoi ultimi passi, il fisco locale.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Per Imu e Tari arrivano i pignoramenti sprint, 60 giorni ma sanzioni ridotte
Potrebbe interessarti anche:
Il governo vuole accelerare i pignoramenti per chi non paga Imu e Tari : chi è a rischio
Rateizzazione Imu - Tari e multe con la rottamazione quinquies : chi può farlo e quando
- Pignoramenti veloci per chi non paga Imu e Tari: bastano 60 giorni
- Per Imu e Tari arrivano i pignoramenti sprint, 60 giorni ma sanzioni ridotte
- Tasse e multe non pagate a Napoli: arrivano altri 200mila avvisi entro giugno. Obiettivo Valore: "Riscossi già 35 mln"
- Tari Napoli 2023, differita la scadenza per il versamento del saldo: sarà possibile pagare anche in 2 rate
- «Dall'Imu alla tassa sui rifiuti, pioggia di cartelle pazze a Napoli»
- Pignoramento per Imu non pagata: cosa prevede l'emendamento alla legge di Bilancio
-
Pignoramenti veloci per chi non paga Imu e Tari: bastano 60 giorni - Il governo prepara una stretta sull'evasione delle imposte locali. La bozza del decreto sulla riforma fiscale prevede il taglio dei tempi necessari per avviare azioni esecutive contro i contribuenti i ... (today.it)
-
Pignoramenti più veloci per chi non paga Imu e Tari: la stretta del governo e i 60 giorni di scadenza - La volontà di rinforzare la riscossione coattiva spingendo le procedure nei confronti di chi non paga. La riduzione da 180 a 60 giorni i termini per le azioni esecutive quando un contribuente non vers ... (msn.com)
-
Fisco, pignoramenti sprint per chi non paga Imu o Tari - In arrivo il taglio da 180 a 60 giorni dei termini per l’esecuzione forzata, sanzioni alleggerite e sanatorie autonome. Sul tavolo le compartecipazioni e regole antielusive sui noleggi auto ... (ntplusentilocaliedilizia.ilsole24ore.com)
Video Per Imu