Ricette e solidarietà Un libro per l’integrazione dei ragazzi più fragili

di Raffaella Parisi Ai fornelli si esprime la propria creatività, ma cucinare può diventare anche un’occasione per condividere segreti culinari e aiutare persone in difficoltà. Bontà chiama bontà - Ricette ricche di diversità con mortadella e Mopur® dal laboratorio “fantasia e buona cucina, è il libro di Ricette solidali di Gruppo Felsineo per incentivare l’integrazione dei giovani con fragilità nel settore alimentare e della ristorazione sociale. L’azienda alimentare bolognese si è prodigata per la valorizzazione dell’inclusività con due nuove iniziative per favorire una società più inclusiva e sensibile alla diversità. Le Ricette, sostenibili basate sulla stagionalità, il rispetto per la tradizione e l’integrazione, sono state realizzate con i ragazzi del centro Anffas di Modiano, la realtà socio-assistenziale di Sasso Marconi, con cui il gruppo alimentare bolognese collabora dal 2020: trentasei Ricette, dalle tigelle e borlenghi ai cappellacci alla mortadella, frutto di anni di attività del laboratorio ‘Fantasia e buona cucina’, valorizzano il corretto bilanciamento alimentare tra le proteine animali della mortadella di Felsineo S.
Ricette e solidarietà  Un libro per l’integrazione dei ragazzi più fragili

Quotidiano.net - Ricette e solidarietà. Un libro per l’integrazione dei ragazzi più fragili

Leggi su Quotidiano.net
  • Ricette e solidarietà. Un libro per l’integrazione dei ragazzi più fragili
  • Felsineo e il sociale, ricette solidali e il protocollo con Consorzio Sir
  • Gruppo Felsineo promuove l'inclusione sociale con Open Food Factory e Consorzio SiR
  • Contratti di solidarietà: trovate le risorse per le domande di integrazione sospese - FIRENZE- Contratti di solidarietà, sbloccata l'integrazione da parte della Regione per dare ai lavoratori interessati un reddito dignitoso, contribuendo a salvaguardare posti di lavoro ed ... (nove.firenze.it)
  • Presentato Libro Verde della solidarietà alpina - Libro Verde della solidarietà alpina, edizione 2023, a cura del Centro Studi dell’Associazione Nazionale Alpini ANA. Il presidente Ciambetti, dopo aver portato i saluti istituzionali ... (ansa.it)
Video Ricette solidarietà