750 milioni alle paritarie D’Aprile UIL Scuola | ogni euro sottratto alla scuola statale nazionale e laica è modo per renderla più debole

“Ancora una volta assistiamo a un’ingente destinazione di risorse alle scuole paritarie. Bisognerebbe invece investire soprattutto a favore della scuola statale che garantisce uguali opportunità a tutti anche ai bisognosi e meritevoli. Si tratta di una scelta politica chiara, ma inaccettabile. Così Giuseppe D’Aprile, Segretario generale della UIL scuola, commenta lo stanziamento di oltre 750 milioni di euro a favore delle scuole paritarie previsto dai decreti firmati dal Ministro Valditara, in corso di registrazione.L'articolo 750 milioni alle paritarie, D’Aprile (UIL scuola): ogni euro sottratto alla scuola statale, nazionale e laica è modo per renderla più debole .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • 750 milioni paritarie daprileScuole paritarie, Valditara stanzia 750 milioni a loro favore con due decreti: “Fondamentali per il sistema educativo” - Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato due decreti, in corso di registrazione, che prevedono, complessivamente, uno stanziamento di oltre 750 milioni di euro a favore ... (msn.com)
  • Scuola: stanziati dal ministero dell’Istruzione 750 milioni alle “paritarie”. 164 mln per alunni con disabilità - ROMA - Due decreti firmati dal ministro per l' Istruzione e il Merito prevedono lo stanziamento di 750mln di euro per le scuole paritarie: di questi fondi, quasi 164mln serviranno per il sostegno degl ... (primapress.it)
  • Oltre 750 milioni alle scuole paritarie, Valditara: “Garanzia di una maggiore inclusione e qualità educativa” - Due decreti del Ministro Valditara, in fase di registrazione, prevedono oltre 750 milioni di euro alle Scuole paritarie per l'attuale anno scolastico 2024-2025, con un incremento di 50 milioni di euro ... (orizzontescuola.it)
Video 750 milioni