A Roma è caos Tari accolto il 70% dei ricorsi E il Comune ci mette una pezza

Avevano ragione in sette casi su dieci i Romani che, quando si sono visti recapitare un avviso di accertamento per presunta evasione della Tari, hanno subito contattato Ama per contestare il bollettino. Ben il 69% delle istanze di autotutela analizzate sono state accolte o con l'annullamento totale della richiesta o con una rettifica dell'avviso, che quindi presentava errori. Come nel caso dell'ingegnere 78enne Emanuele D'Andria, che ha ricevuto una cartella da 35 mila euro da pagare entro il 17 dicembre. Una richiesta errata, secondo l'ingegnere, che ha raccontato la storia a Il Tempo e a cui Ama (tre giorni dopo l'articolo) ha comunicato l'annullamento parziale dell'avviso. Ma non è l'unico caso. A fronte di 145.019 bollettini inviati tra ottobre e novembre a cittadini che risultavano evasori, in 28 mila hanno contestato subito la richiesta.
A Roma è caos Tari accolto il 70% dei ricorsi  E il Comune ci mette una pezza

Iltempo.it - A Roma è caos Tari, accolto il 70% dei ricorsi. E il Comune ci mette una pezza

Leggi su Iltempo.it
  • Caos Tari a Roma, bollettini sbagliati: Ama accoglie il 70% dei ricorsi
  • Caos Tari, pioggia di ricorsi a Roma contro gli avvisi della tassa rifiuti
  • Caos rifiuti a Roma, pioggia di ricorsi contro gli avvisi della Tari: «Inviate alle persone sbagliate
  • TARI, caos controlli a Roma: oltre 138.000 accertamenti, è pioggia di ricorsi
  • Tassa sui rifiuti, monta la polemica per le cartelle pazze. "Maggioranza non vuole facilitare l’accesso agli sportelli"
  • Sito Istituzionale | Tari, Ama: in arrivo avvisi per recupero evasione e morosità
  • a roma caos tariCaos Tari a Roma, bollettini sbagliati: Ama accoglie il 70% dei ricorsi - Avevano ragione in sette casi su dieci i romani che, quando si sono visti recapitare un avviso di accertamento per presunta evasione della Tari, ... (iltempo.it)
  • a roma caos tariTARI, caos controlli a Roma: oltre 138.000 accertamenti, è pioggia di ricorsi - Sono oltre 138.000 gli avvisi di accertamento sulla TARI inviati dal Comune di Roma. Come riporta Confprofessioni, le verifiche sono state effettuate su banche dati non aggiornate, causando una pioggi ... (msn.com)
  • Rifiuti a Roma: ridotta la Tari per negozi, uffici e imprese. Ma anche per le case - Nel 2025 «sconto» fino a dieci euro. Nel 2025 «sconto» fino a dieci euro. Entro un mese la delibera votata in AulaLe commissioni Bilancio e Ambiente: «In futuro prevediamo ulteriori ribassi» ... (roma.corriere.it)
Video Roma caos