Alberi e nuove fioriere per il salotto green

Approvato il progetto esecutivo e avviato il procedimento per l’affidamento dei lavori, si avvicina l’attuazione dell’intervento che cambierà il volto del centro di Gallarate: la riqualificazione del verde nel centro storico, parte della pianificazione urbanistica denominata “salotto green and smart“, finanziata con 400mila euro ottenuti da Regione Lombardia. In vista ci sono cambiamenti importanti per realizzare un vero e proprio salotto verde, quindi spariranno i vasoni (sono trenta), arriveranno Alberi e nuove fioriere, lavori per 225mila euro. Obiettivo del progetto “salotto green and smart“, secondo l’amministrazione comunale, è rendere più vivibile e sostenibile la città e rendere il centro più attrattivo per il commercio. Nel frattempo sono state effettuate nelle scorse settimane le prove dell’altro intervento che fa parte della riqualificazione, ossia l’illuminazione artistica di “Gallarate Lightscape“, per testare le luci che valorizzeranno architetture e monumenti della città.
Alberi e nuove fioriere per il salotto green

Ilgiorno.it - Alberi e nuove fioriere per il “salotto green“

Leggi su Ilgiorno.it
  • Decoro urbano: ecco le nuove fioriere in Borgo
  • Mariano, il centro non è più verde. Aiuole e alberi bruciati dalla siccità
  • Lavori alle “Corti di Virgilio”: diventerà il salotto di Cerese
  • Dopo le luci d’artista Gallarate fiorisce: in centro arrivano alberi e aiuole. La mappa
  • Nel "salotto urbano" di Don Bosco l'albero di Natale é fatto all'uncinetto
  • Via Ricasoli, ecco come cambierà dopo i lavori: "Due piazzette con sedute e più verde"
  • alberi nuove fioriere salottoIl ‘salotto urbano’ subito seccato : "Arrivano nuovi alberi e irrigazione" - Il salotto urbano, così, si era tradotto in poche settimane in "una nuova asfaltatura, due fioriere in cemento e un portabicilette, ma quello che più salta all’occhio è la piantumazione dei ... (msn.com)
  • Corso Garibaldi, cercasi decoro. Niente alberi, ma fioriere e lampioni - L’alternativa sono fioriere e siepi curate e di forma varia, in simbiosi con panchine nuove, comode ed eleganti e i tanto attesi e ricercati cestini per i rifiuti. Pierfrancesco Curzi ... (msn.com)
Video Alberi nuove