All’Arma dei Carabinieri ho dato tutto

Un carabiniere sempre a servizio del cittadino, membro di una famiglia che da generazioni ha scelto di far parte dell’Arma. Le sue parole hanno rassicurato centinaia di modenesi. Dopo lunghi anni al servizio della cittadinanza il brigadiere capo Claudio Santamaria, 60 anni è andato in pensione. "L’Arma dei Carabinieri è la mia vita, la mia famiglia. Mi ha dato tutto e io ho dato il massimo o almeno spero. Ma con l’Arma sono sempre in debito perchè è una istituzione che non ha eguali, è unica". Papà di due figli, originario di Ferla, in provincia di Siracusa oggi il sogno di Claudio sarebbe quello di ottenere la cittadinanza onoraria. "Entrai a far parte di questa famiglia perchè mio padre era un appuntato dei Carabinieri. Poi a seguire anche entrambi i miei due fratelli hanno scelto la carriera militare, entrando dell’arma.
 All’Arma dei Carabinieri ho dato tutto

Ilrestodelcarlino.it - "All’Arma dei Carabinieri ho dato tutto"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Allarme truffe, finti "carabinieri", "assicuratori" e "dipendenti di banca" in azione: due denunce. Ecco i consigli di prevenzione delle forze dell'ordine
  • "Non so perché l’ho fatto": la confessione dell’assassino di Sara
  • Femmincidio di Pesaro, parla la donna che ha dato l'allarme al 112: «I figli erano sconvolti, il 14enne diceva: "Ho provato a salvare mamma". Il piccolino ripeteva: "cinque coltellate..."»
  • "Siamo carabinieri, venga in caserma". Ma è una truffa: cresce l’allarme
  • Nuovo allarme a Prata Camportaccio per tentativi di furto o truffe - Cronaca
  • Cade mentre pota i rami. Ingegnere muore sul colpo
    Video All’Arma dei