Alluvione nella Valle del Bisenzio sopralluogo di Monni e sindaci | Servono 52 milioni

PRATO – La ricostruzione della Valle del Bisenzio dopo l’Alluvione del 2023 non può più aspettare. Il cambiamento climatico ci mette davanti a sfide sempre più gravi, e non possiamo limitarci a gestire le emergenze senza un piano strutturale per la sicurezza del territorio e delle comunità. Questa mattina l’assessora regionale alla protezione civile Monia Monni ha effettuato un sopralluogo insieme ai sindaci di Vaiano, Vernio e Cantagallo per fare il punto sugli interventi realizzati e su quelli ancora necessari.“In questo anno, insieme ai Comuni, abbiamo realizzato interventi per 11 milioni di euro in somma urgenza che hanno permesso il ripristino dei luoghi colpiti dall’Alluvione. Inoltre, la Regione Toscana, con la legge 51/2023, ha erogato circa 820mila euro di contributi alle famiglie della Valle”, ha dichiarato l’assessora Monni.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Alluvione nella Valle del Bisenzio, sopralluogo di Monni e sindaci: "Servono 52 milioni"
  • Sopralluogo nella Val di Bisenzio: l'assessora Monni in visita agli interventi post alluvione
  • Post alluvione, sopralluogo di Monia Monni sul Bagnolo: “70 milioni di euro di fabbisogni, rinnovo l’appello al governo”
  • Post alluvione, Monni a Mantemurlo: “Servono 77milioni. Regione pronta con studio idraulico. Silenzio del Governo”
  • Vernio, un’altra frana. Stavolta a San Quirico
  • Alluvioni in Toscana, il punto della Regione con i Comuni della Val di Cecina
  • alluvione valle bisenzio sopralluogoAlluvione nella Valle del Bisenzio, sopralluogo di Monni e sindaci: "Servono 52 milioni" - PRATO - La ricostruzione della Valle del Bisenzio dopo l’alluvione del 2023 non può più aspettare. Il cambiamento climatico ci mette davanti a sfide sempre più gravi, e non possiamo limitarci a gestir ... (msn.com)
  • alluvione valle bisenzio sopralluogoValle del Bisenzio, «servono 52 milioni per la ricostruzione, ma dal governo nessuna risposta» - La ricostruzione non può più essere rimandata. La sicurezza del territorio deve diventare una priorità nazionale. Il governo deve rispondere con risorse adeguate e con un piano che affronti il rischio ... (greenreport.it)
  • alluvione valle bisenzio sopralluogoAlluvione, la Valbisenzio ferita. Monni: "Occorrono 52 milioni per la messa in sicurezza" - L’assessore regionale ha incontrato ieri i sindaci e i tecnici dei tre Comuni Valbisentini "Dal governo servono risposte concrete". Solo Vaiano necessita di 33 milioni per la ricostruzione. (msn.com)
Video Alluvione nella